Superbike, Andrea Locatelli corona un sogno: "A Cremona ci riprovo"

Superbike
domenica, 13 aprile 2025 alle 19:22
andrea locatelli yamaha superbike assen 1
È terminata in gloria la domenica di Andrea Locatelli ad Assen. Sfruttando il ritiro di Nicolò Bulega in Gara 2, il pilota Yamaha ha conquistato la sua prima vittoria da quando corre nel Mondiale Superbike. Ha atteso tanto e finalmente è riuscito a realizzare un sogno, capitalizzando al meglio la situazione in cui si è trovato.
Da dire che il campione Supersport 2020 è stato competitivo per tutto il weekend. In Gara 1 si è classificato secondo e in poi in Superpole Race è arrivato quarto. La R1 al TT Circuit ha confermato i miglioramenti intravisti già a Portimao.

Superbike Assen, Locatelli festeggia la prima vittoria

Locatelli visibilmente emozionato al termine di Gara 2 ad Assen, non può essere diversamente: "È un giorno fantastico. Non riesco a capire che è vero, ma devo godermi il momento. Avevo bei ricordi qui legati al 2021, quando ho ottenuto il primo podio in SBK, e sempre qui ora ho ottenuto la prima vittoria. Forse è un segno. Abbiamo fatto un lavoro meraviglioso per tutto il weekend, siamo stati forti in ogni situazione. Dobbiamo continuare a spingere così e guardare avanti, perché ci sono ancora tante gare. Il prossimo round sarà a Cremona e voglio essere sul podio ancora, magari vincendo davanti ai tifosi italiani".
Il pilota del team Pata Maxus Yamaha WorldSBK ha ammesso di non aver capito immediatamente che Bulega aveva avuto un problema tecnico: "Quando ha fermato la moto, la prima cosa che ho pensato è che avesse preso la bandiera a scacchi e mi sono spaventato, perché non l'avevo vista. Poi ho spinto e ho ottenuto la mia prima vittoria. Sono felice, ho lottato con tutti, ho recuperato dalla P4 alla P2 e ho spinto duramente".

SBK, Loka sogna il bis a Cremona

Locatelli ha ottenuto il massimo al TT Circuit e spera di poter essere molto competitivo anche a Cremona: "In ogni round possiamo avere una possibilità, possono esserci situazioni diverse e dobbiamo essere pronti, perché può succedere di tutto. Sono arrivato qui con questa mentalità, la moto funzionava bene qui e e ci ho creduto. Spero che possa succedere di nuovo a Cremona".
Lui è lombardo, bergamasco per la precisione, e sentirà particolarmente il weekend Superbike al Cremona Circuit. Vincere anche lì sarebbe qualcosa di speciale, ma già averlo fatto in una pista storica come Assen ha un sapore gustosissimo.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading