Superbike, Iannone: "Non mi è mai piaciuto vincere il Mondiale dell'inverno"

Superbike
mercoledì, 22 gennaio 2025 alle 20:36
andrea iannone superbike test
Secondo tempo per Andrea Iannone nella prima giornata di test Superbike a Jerez. Una buona partenza dopo i mesi invernali lontano dalla pista. Il pilota del team Go Eleven ha totalizzato 68 giri, provando alcune novità che lo potrebbero aiutare nella nuova stagione.

Superbike, test Jerez: il bilancio di Iannone

Il 35enne abruzzese non si esalta per il secondo crono stampato oggi, sa che che c'è ancora tanto lavoro da fare per essere competitivo quanto desidera nel momento in cui si dovrà gareggiare: "Siamo partiti con calma, come abbiamo finito l'ultima gara, va bene. Avere condizioni fresche aiuta. Comunque è solo il primo giorno, va bene, ma dobbiamo restare tranquilli. I test sono test, a me non è mai piaciuto vincere il Mondiale dell'inverno e poi...".
Certamente Iannone arriva alla stagione Superbike 2025 molto più preparato, visto che un anno fa era al debutto nella categoria e doveva imparare tutto: "Arrivare e avere delle basi aiuta. Siamo partiti con la moto con cui abbiamo concluso l'ultima gara, l'anno scorso era tutto diverso e più complesso. Non avevo un base di niente. Ho fatto una rincorsa, mentre gli altri parti partivano da una base. Zambenedetti mi aveva detto che sarebbe stato più facile quest'anno. Oggi ho avvertito questa cosa, ero un passo in avanti rispetto all'anno scorso. Però non significa niente, dobbiamo riuscire a lavorare bene, più o meno come abbiamo fatto oggi. Dobbiamo anche amalgamarci un po' con il nuovo meccanico (Loris Caroli, ndr) e il nuovo elettronico (Manolo Iagatti, ndr). Sono positivo, dobbiamo esserlo, spero che quest'anno l'esperienza ci porti ad avere più costanza. Vedremo come andrà".
Danilo Petrucci ha detto che lui e Nicolò Bulega sono quelli che vanno meglio con la Ducati a centro curva, ma Iannone ritiene di avere margine di miglioramento: "Ancora non riesco a sentire tutto come voglio in quella fase, so che si può fare di più. Dobbiamo lavorare, siamo solo al primo test. Vedremo".
Foto: WorldSBK

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading