Kawasaki trionfa Mondiale Supersport 300: 6° titolo su 8 edizioni

Superbike
giovedì, 03 ottobre 2024 alle 13:22
54598 jdr r6 action full
Kawasaki si conferma una volta di più la regina del Mondiale Supersport 300. Anche quest'anno ha vinto il titolo costruttori, il sesto in otto edizioni di questo campionato. Non è detto però che possa conquistare anche il mondiale piloti, anzi. Aldi Mahendra, su Yamaha BR Corse, è saldamente in testa alla classifica davanti all'olandese Loris Veneman ed allo spagnolo Inigo Iglesias Bravo, entrambi su Kawasaki. Fuori dalla corsa per il titolo ma autore comunque di un'ottima stagione il toscano Mirko Gennai.
Complessivamente le Ninja 400 hanno primeggiato in 10 gare sulle 14 fino ad oggi disputate. Nello specifico: 3 vittorie di Mirko Gennai, altrettante di Inigo Iglesias Bravo, 2 di Loris Veneman e Daniel Mogeda. Tra i piloti protagonista in sella alle Ninja 400 anche Kevin Sabatucci, Bruno Ieraci, Petr Svoboda e Carter Thompson.
Ad un round dal termine del Mondiale Supersport 300 Kawasaki ha 302 punti, 72 in più di Yamaha che la insegue nella classifica costruttori.
"Kawasaki è comprensibilmente orgogliosa di questo nuovo successo nel campionato WorldSSP300 - commenta Steve Guttridge, Race Planning Manager della filiale europea - È il nostro sesto successo come marchio su otto tentativi. Il vero merito va ai nostri team e ai loro piloti per aver ottenuto costantemente dei risultati importanti con la Ninja 400. Tanti piloti diversi sono saliti sul gradino più alto alto del podio a dimostrazione che è un campionato emozionante, parte integrande del WorldSBK ed in gradi di creare ottime opportunità per i giovani piloti. Ora festeggiamo poi pianificheremo come conquistare altri titoli mondiali costruttori".
Foto WorldSBK
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading