Advocates Racing Team, doppio impegno confermato: nel 2026 BSB e Mondiale

Superbike
lunedì, 24 novembre 2025 alle 15:45
Superbike Advocates Racing Team 2026
Superbike Advocates Racing Team: nel 2026 BSB e Mondiale
Dall'Australia al BSB e al WorldSBK, la squadra australiana Advocates ha confermato i propri piani per il 2026.
Il Superbike Advocates Racing Team ha annunciato ufficialmente che sarà sulla griglia del Mondiale SBK 2026 a partire dal primo round a Phillip Island. Come avviene da diversi anni, l'Australia ospiterà l'evento di apertura del campionato e al via ci sarà anche la squadra di proprietà di Lee Khouri.
"In quanto squadra australiana - si legge nel comunicato - questo è un sogno che si realizza dopo anni di lavoro. Innumerevoli ore, sforzi incessanti e una fede incrollabile ci hanno portato sul palcoscenico mondiale. Ora potremo rappresentare l'Australia contro i migliori piloti e le migliori squadre del pianeta. Ci vediamo a Phillip Island per il debutto delle nostre moto Ducati Corse WSBK costruite in fabbrica, guidate dal nostro pilota australiano".

Advocates Racing Team: BSB e Mondiale Superbike nel 2026

Il desiderio del Superbike Advocates Racing Team è quello di riuscire disputare tutti i dodici round del calendario WorldSBK 2026 e non solo di fare alcune wild card. Il pilota australiano scelto verrà annunciato prossimamente. Intanto, si sa già che sarà Tommy Bridewell a guidare la Ducati Panigale V4 R nel BSB, altro campionato nel quale la squadra australiana sarà impegnata. Avrebbe dovuto esserci il leggendario Carl Fogarty come team principal, però poi l'operazione è sfumata.
Bridewell ha vinto il titolo BSB 2023 proprio in sella a una Ducati, sulla quale torna dopo un biennio passato su una Honda CBR1000RR-R Fireblade del team Honda Racing UK. Il 37enne pilota britannico ha fatto delle apparizioni anche nel Mondiale Superbike e non è escluso che possa farne anche nel 2026.
Il Superbike Advocates Racing Team aveva avuto contatti con Andrea Iannone per correre assieme nel Mondiale. Dopo il divorzio dal team Pata Go Eleven, il pilota italiano è ancora senza una sella per il 2026.
"In Testa": su Amazon puoi acquistare l'autobiografia di Jonathan Rea, sei volte campione del mondo Superbike

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading