motogp austria

VIDEO MotoGP: che botto Zarco-Morbidelli, Yamaha evitate di un soffio!

Johann Zarco e Franco Morbidelli, contatto e spaventoso incidente in gara MotoGP. Evitati di un soffio Maverick Viñales e Valentino Rossi.

16 agosto 2020 - 14:35

La gara MotoGP al Red Bull Ring non si fa mancare uno spaventoso incidente dopo pochi giri. Protagonisti Johann Zarco e Franco Morbidelli, a contatto alla curva 3, dove prende il via una bruttissima carambola per le due moto. Brividi soprattutto quando la M1 e la Desmosedici attraversano la pista proprio quando ci sono Maverick Viñales e Valentino Rossi, evitati di un soffio!

VIDEO L’incidente Zarco-Morbidelli e la carambola successiva

Il primo a rialzarsi sulle sue gambe è Johann Zarco, che subito presta soccorso al collega, rimasto a terra piuttosto dolorante. Morbidelli viene evacuato in barella, ma per fortuna poco dopo appare sulle sue gambe accanto all’ambulanza. Come detto, brividi per il duo Monster Yamaha, evitato di un niente dalle due moto imbizzarrite. Eloquente il gesto di Rossi, che ammette di essersela vista davvero brutta.

1 commento

terminuses_14498217
18:37, 16 agosto 2020

La dinamica dell’incidente a mio giudizio ricalca quella di domenica scorsa tra Espargaro e lo stesso Zarco: Espargaro arriva lungo allarga e poi cerca di chiudere incurante che arriva Zarco (commento chi è davanti ha diritto alla propria traiettoria senza curarsi di chi segue, tanto è vero che Zarco viene penalizzato).
Nella sostanza chi è dietro deve frenare, anche se chi lo procede è davanti di mezza moto.

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Valentino Rossi e Danilo Petrucci

MotoGP, Valentino Rossi e Danilo Petrucci “influenzati” dal calendario

moto2

Moto2, classe ricca di rookie: ecco gli otto volti nuovi, tra cui tre italiani

MotoGP, Herve Poncharal

Hervé Poncharal: “Tech3 in MotoGP fino al 2026”