SKY RACING TEAM VR46 - 2020 SEASON 02

Sky VR46 2020: Marini-Bezzecchi in Moto2, Vietti-Migno in Moto3

Sky Racing VR46 ha annunciato la line-up 2020. Luca Marini e Marco Bezzecchi gli alfieri Moto2, Celestino Vietti e Andrea Migno i piloti Moto3.

19 settembre 2019 - 18:31

Ufficializzate le formazioni con cui Sky Racing Team VR46 affronterà la stagione 2020 in Moto2 e Moto3. Nella categoria intermedia, accanto al confermato Luca Marini, arriva Marco Bezzecchi, in uscita da KTM Tech 3. Nella categoria minore invece c’è un ritorno: Celestino Vietti sarà affiancato da Andrea Migno, già con la struttura nel triennio 2015-2017.

Continua l’investimento tutto tricolore della squadra. Luca Marini, due podi conquistati finora e 12 gare a punti, sarà ancora il pilota di punta. Cambia il compagno di squadra: Marco Bezzecchi, 3° classificato in Moto3, disputerà la sua seconda stagione in Moto2, passando ad una KALEX. Nella categoria minore, Celestino Vietti è attualmente il miglior rookie con ampio margine, grazie anche ai due podi. Andrea Migno, in un certo senso, ripercorre le orme di Bagnaia, tornando in Sky VR46 dopo due stagioni.

“Sky VR46 schiererà ancora una volta 4 moto in 2 categorie” ha dichiarato Pablo Nieto. “Avremo 4 dei più interessanti e talentuosi giovani piloti italiani. Una scelta volta a rafforzare lo spirito di squadra, un clima di lavoro costruttivo e di aiuto reciproco con le conferme di Luca e Celestino, l’arrivo di Marco e il ritorno di Andrea. Due squadre di piloti velocissimi, esperti e pronti a impressionare e a regalarci tante emozioni. Dal punto di vista tecnico, abbiamo fatto una scelta volta alla stabilità e solidità dei rapporti di reciproca fiducia che, negli anni, abbiamo costruito all’interno del paddock, estendendo le nostre partnership già esistenti con KTM e Kalex.”

“Sono davvero contento di avere questa bella opportunità” ha detto Marco Bezzecchi. Per lui l’anno prossimo ci sarà la conoscenza della KALEX dopo una prima stagione Moto2 in sella alla KTM di Tech 3. “Sono arrivato nel Mondiale grazie al supporto dell’Academy e oggi poter correre con questo Team, così legato a questa realtà, mi rende molto orgoglioso. Questa seconda stagione in Moto2 sarà una sfida e darò il massimo per poter ripagare tutti di tanta fiducia.”

Come detto, ritorna Andrea Migno dopo due stagioni in Angel Nieto Team e Bester Capital Dubai. “Sono stati due anni impegnativi e, allo stesso tempo, formativi. Ho imparato a conoscere delle nuove realtà che mi hanno aiutato a crescere come pilota ed anche come persona. Quando si è presentata l’opportunità di tornare a correre con questo Team, è stato come sentirsi dire che era il momento di tornare a casa. Mi sono emozionato, tornerò nella famiglia con cui ho esordito nel Mondiale, un Team che punta sempre a migliorarsi. Ci tengo a ringraziare Sky e la VR46 per avermi dato questa nuova possibilità.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Phillip Island Circuit

MotoGP Phillip Island: orari TV SKY, TV8 e streaming

Marc Marquez e Mick Doohan

MotoGP, Marc Marquez a Phillip Island per un altro storico record

Johann Zarco

MotoGP, il ritorno di Johann Zarco: tanti dubbi sul futuro