Red Bull Rookies Cup: Carlos Tatay campione a Misano

Carlos Tatay è il Campione 2019 in Red Bull Rookies Cup. Gli basta il terzo posto a Misano, dietro al vincitore Pedro Acosta ed a David Salvador.

15 settembre 2019 - 17:00

Il penultimo appuntamento della stagione 2019, di scena a Misano, si è concluso con il coronamento del nuovo campione Red Bull Rookies Cup. Carlos Tatay, terzo al traguardo, chiude definitivamente i conti, diventando il successore di Can Öncü. La gara unica si è conclusa con Pedro Acosta vincitore davanti a David Salvador ed al campione 2019.

Come sempre, questo campionato regala grandi battaglie e la tappa a Misano non ha deluso le aspettative. Ben 10 i ragazzi che si sono contesi le posizioni del podio fino al traguardo. Alla fine è stato Pedro Acosta a conquistare la vittoria. Lo spagnolo continua a sorprendere, visto che si tratta del terzo successo nella sua prima stagione in Rookies Cup.

Non è stato da meno David Salvador, secondo per appena 56 millesimi, ad indicare come la battaglia sia stata davvero intensa. Chi però esulta più di tutti è Carlos Tatay, terzo davanti al poleman Haruki Noguchi. Un risultato che gli è bastato per coronarsi campione con un round ancora da disputare, in quella che è la sua seconda stagione in Rookies Cup.

Scattato dalla seconda fila, Matteo Bertelle si mantiene sempre tra i protagonisti e riesce a concludere la tappa di casa in ottava posizione. Non ha preso parte alla gara Yuki Kunii, che sta ancora recuperando dall’infortunio al polso accusato a Brno in occasione della prima wild card mondiale. Si torna in pista la prossima settimana ad Aragón, per l’ultimo round del 2019.

La classifica in gara

La classifica piloti

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Phillip Island Circuit

MotoGP Phillip Island: orari TV SKY, TV8 e streaming

Marc Marquez e Mick Doohan

MotoGP, Marc Marquez a Phillip Island per un altro storico record

Johann Zarco

MotoGP, il ritorno di Johann Zarco: tanti dubbi sul futuro