Il penultimo appuntamento della stagione 2019, di scena a Misano, si è concluso con il coronamento del nuovo campione
Red Bull Rookies Cup.
Carlos Tatay, terzo al traguardo, chiude definitivamente i conti, diventando il successore di Can Öncü. La gara unica si è conclusa con Pedro Acosta vincitore davanti a David Salvador ed al campione 2019.
Come sempre, questo campionato regala grandi battaglie e la tappa a Misano non ha deluso le aspettative. Ben 10 i ragazzi che si sono contesi le posizioni del podio fino al traguardo. Alla fine è stato Pedro Acosta a conquistare la vittoria. Lo spagnolo continua a sorprendere, visto che si tratta del terzo successo nella sua prima stagione in Rookies Cup.
Non è stato da meno David Salvador, secondo per appena 56 millesimi, ad indicare come la battaglia sia stata davvero intensa. Chi però esulta più di tutti è
Carlos Tatay, terzo davanti al poleman Haruki Noguchi. Un risultato che gli è bastato per coronarsi campione con un round ancora da disputare, in quella che è la sua seconda stagione in Rookies Cup.
Scattato dalla seconda fila, Matteo Bertelle si mantiene sempre tra i protagonisti e riesce a concludere la tappa di casa in ottava posizione. Non ha preso parte alla gara Yuki Kunii, che sta ancora recuperando dall'infortunio al polso accusato a Brno in occasione della prima wild card mondiale. Si torna in pista la prossima settimana ad Aragón, per l'ultimo round del 2019.
La classifica in gara
La classifica piloti