UFFICIALE Annullato il Gran Premio MotoGP del Mugello
Mondiale MotoGP che non farà tappa quest'anno al Mugello. Ufficialmente annullato il Gran Premio d'Italia per questa stagione.

Mancava ormai solo la conferma ufficiale, arrivata oggi: la MotoGP non disputerà quest’anno il Gran Premio d’Italia. Niente tappa al Mugello quindi per il Motomondiale, un appuntamento fisso in calendario dal 1991 e che da allora per la prima volta non avrà luogo. Le conseguenze dovute all’emergenza coronavirus hanno portato a questa inevitabile cancellazione, ma si lavora già per l’evento 2021 sul tracciato toscano.
Lo annuncia con rammarico Paolo Poli, CEO del Mugello Circuit. “Nonostante tutti gli sforzi compiuti, è impossibile realizzare questo Gran Premio a porte aperte. Oltre a ciò, le difficoltà di questo periodo eccezionale non ci hanno permesso di trovare una nuova data utile. Ringraziamo tutti i fan per il supporto mostrato in questi mesi, e rimandiamo l’appuntamento con la MotoGP al 2021.”
“Ci dispiace molto non essere riusciti a reinserire questo evento nel nuovo calendario“ ha aggiunto il CEO Dorna Carmelo Ezpeleta. “Per noi è una grande perdita, essendo il Mugello uno dei tracciati più belli del mondo, nonché casa del Gran Premio d’Italia. Da parte di Dorna, un ringraziamento a tutti per la comprensione e la pazienza mostrate. Nel 2021 questo sarà un Gran Premio MotoGP memorabile.”
ARTICOLO PRECEDENTE
Bike Sim Experience, la nuova frontiera del gaming motociclistico
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.