25 Marzo 2023

“Pol Espargarò tornerà ad essere un pilota MotoGP”: Poncharal rassicura tutti

Il team GASGAS Tech3 ha emesso un comunicato su Pol Espargarò. Parole incoraggianti, anche quelle rilasciate da Hervé Poncharal.

Pol Espargaro MotoGP Portimao team GASGAS Tech3

Il primo weekend MotoGP 2023 è iniziato male per Pol Espargarò, purtroppo. Un brutto incidente nel corso della FP2 a Portimao gli ha provocato un serio infortunio. Ha rimediato una contusione polmonare, una frattura della mandibola e la frattura di una vertebra dorsale.

Dopo i primi soccorsi presso l’Autodromo Internacional do Algarve, il pilota spagnolo era stato elitrasportato all’ospedale di Faro per tutti gli esami necessari. Ovviamente, il suo Gran Premio del Portogallo è concluso con anticipo e il team GASGAS Tech3 continuerà il fine settimana solo con il rookie Augusto Fernandez, campione in carica della Moto2.

MotoGP, parole incoraggianti del team GASGAS Tech3 su Pol Espargarò

Il team GASGAS Tech3 ha emesso una nota ufficiale nel quale ci ha tenuto a sottolineare che “per fortuna Pol Espargarò è in piena modalità recupero” dopo la brutta caduta in curva 10 avvenuta ieri nella seconda sessione di prove libere MotoGP a Portimao.

La squadra guidata da Hervé Poncharal ha spiegato che il pilota sarà tenuto in osservazione presso l’ospedale di Faro per il resto del weekend. Spera di poter tornare a casa all’inizio della prossima settimana. Non sono stati specificati tempi di recupero. Non possiamo che augurare a Pol di tornare al più presto in piena forma.

Hervé Poncharal fiducioso

Poncharal al sito ufficiale della MotoGP ha rilasciato alcune dichiarazioni molto importanti: “È stato un momento terribile, erano tutti preoccupati. La buona notizia è che Pol potrà uscirne in piena forma, avrà la possibilità di vivere una vita normale e di tornare pilota MotoGP a tempo pieno. Non so dire quanto tempo ci vorrà per il recupero“.

Il manager francese non ha dubbi sul pieno recupero di Espargarò, ci sono state delle rassicurazioni in tal senso. E aggiunge: “Nel giro di 48 ore dovrebbe tornare a Barcellona e faranno altri controlli. Bisognerà verificare se sarà necessaria un’operazione alla mandibola. La prossima settimana ne sapremo di più, anche sui tempi di recupero. Gli auguriamo una pronta guarigione e ogni bene. Era il nostro Capitano e lo è ancora“.

Foto: Team GASGAS Tech3

Lascia un commento