16 Settembre 2022

MotoGP UFFICIALE Augusto Fernandez, il salto con GasGas Tech3

Augusto Fernandez approderà in MotoGP con GasGas Tech3. Arriva l'ufficialità della nuova sfida per l'attuale leader Moto2.

augusto fernandez, motogp

Ormai mancava solo il comunicato ufficiale, arrivato poco prima delle FP2 ad Aragon. Augusto Fernandez, attuale leader Moto2, passerà l’anno prossimo in MotoGP con GasGas Tech3. Una nuova ed interessante sfida per il pilota spagnolo, accanto avrà il connazionale e ben più esperto Pol Espargaro, di ritorno nella famiglia KTM (pur con i colori GasGas). Per Fernandez invece è un altro passo nel processo iniziato l’anno scorso, quando il team di Aki Ajo ed il marchio austriaco hanno deciso di puntare su di lui in Moto2. Sarà l’unico esordiente in classe regina, ma a questo si penserà più avanti: ora c’è un iride che lo spagnolo è determinato a conquistare.

“Fernandez ora pronto per la MotoGP”

“Un sogno che si realizza” è il primo commento di un emozionato Augusto Fernandez. Il primo obiettivo sarà chiaramente completare l’opera in Moto2, in una stagione che lo vede protagonista ed attuale leader in campionato. Hervé Poncharal intanto è molto soddisfatto del suo futuro esordiente: “Seguo Augusto da tempo. Abbiamo parlato del salto già due anni fa, ma allora non si sentiva pronto. Quando ci siamo reincontrati di recente, è apparso subito chiaro che era preparato per la MotoGP. Siamo emozionati: avremo due spagnoli, ma un mix di esperienza e gioventù. Ora però Augusto deve rimanere calmo e pensare al campionato, lo aspettiamo per i test a Valencia.”

Griglia MotoGP 2023 completa

Monster Energy Yamaha: Fabio Quartararo – Franco Morbidelli
Repsol Honda: Marc Márquez – Joan Mir
LCR Honda: Alex Rins – Takaaki Nakagami
Red Bull KTM Factory: Brad Binder – Jack Miller
GasGas Tech3 Factory Racing Team: Pol Espargaró – Augusto Fernández
Aprilia Factory Racing Team: Aleix Espargaró – Maverick Viñales
RNF Aprilia: Miguel Oliveira – Raúl Fernández
Ducati Team: Pecco Bagnaia – Enea Bastianini
Pramac Racing: Johann Zarco – Jorge Martín
Gresini Racing: Fabio Di Giannantonio – Alex Márquez
VR46 Racing Team: Marco Bezzecchi – Luca Marini

Foto: GASGAS Motorcycles/Polarity Photo

Lascia un commento