19 Settembre 2022

MotoGP: Takaaki Nakagami corsa contro il tempo, ci sarà a Motegi?

Takaaki Nakagami protagonista di un brutto incidente ad Aragon. La sua mano destra non è messa bene, rischia di saltare il GP di casa.

takaaki nakagami, motogp

Di sicuro non era così che Takaaki Nakagami voleva festeggiare il fresco rinnovo con LCR Honda. Ma l’incidente con Marc Marquez nel corso del primo giro del GP Aragon l’ha messo subito KO. È stato anche fortunato, visto che gli altri piloti MotoGP che se lo sono ritrovato davanti sono riusciti ad evitarlo! Ora però rischia di saltare il GP del Giappone, l’atteso ritorno del suo evento di casa per la prima volta dal 2019. La sua mano destra è conciata piuttosto male e la tappa a Motegi (tempo permettendo, vista la minaccia di un tifone) è solamente tra pochi giorni.

Corsa contro il tempo

Attualmente il pilota di Lucio Cecchinello è considerato non idoneo. I controlli al Centro Medico hanno escluso fratture, ma il 4° ed il 5° dito della mano destra presentano lacerazioni profonde. Per questo Nakagami s’è messo subito in viaggio per Barcellona, bisogna capire se con queste lesioni sarà possibile disputare la tappa in Giappone. Come detto c’è davvero poco tempo, visto che si corre a Motegi il prossimo weekend… Ce la farà? Non dovremo attendere molto per sapere se LCR avrà uno o due piloti per il prossimo evento mondiale.

Nakagami ci proverà

Chiaramente la delusione è grande. Il #30 di Chiba s’era ben comportato per tutto il fine settimana aragonese ed era determinato a completare l’opera in gara. Sfortunatamente il tutto è durato poche curve e ha pure rischiato grosso, cavandosela alla fine “solo” con le lacerazioni citate. Considerando che è caduto in traiettoria con più di mezza griglia MotoGP dietro di lui, poteva finire molto peggio… “È stata una domenica sfortunata” ha commentato Nakagami. “Ero partito bene, poi c’è stato il contatto con Marquez e quindi il brutto incidente. Ora devo controllare le lacerazioni: farò del mio meglio per recuperare, spero di poter correre nel mio GP di casa in Giappone.”

Foto: Twitter

Lascia un commento