MotoGP, Red Bull Ring più sicuro: ecco la sua nuova chicane
Il Red Bull Ring ha operato qualche cambiamento per migliorare la sicurezza. Ecco la novità inserita per il Mondiale MotoGP.

Il tracciato di Spielberg, l’attuale Red Bull Ring, è stato più volte al centro di qualche discorso riguardo la sua sicurezza. Ancora di più dopo il pauroso incidente tra Johann Zarco e Franco Morbidelli del GP d’Austria 2020. Ma ora è tutto pronto: oltre alla ristrutturazione, ora abbiamo le immagini della nuova chicane completata per il prossimo evento MotoGP. Un unico round austriaco per la prima volta dall’inizio della pandemia, in programma nel weekend del 21 agosto.

Chiaramente i lavori si sono concentrati maggiormente dove ha avuto luogo quell’incidente. Senza alterarne il layout, ma solo operando alcuni cambiamenti per migliorare la sicurezza. Il risultato finale mostra una chicane più stretta rispetto al disegno presentato l’anno scorso, inserita tra due curve a 90°. Una variazione decisa per ridurre la velocità alla curva 2, da un’idea del progettista Hermann Tilke. Ma è una scelta che sarà usata unicamente per la MotoGP.

Foto di copertina: Rob Gray/Polarity Photo
ARTICOLO PRECEDENTE
Cascobene: 16 anni di successi e un nuovo punto vendita a Milano
ARTICOLO SUCCESSIVO
MotoGP, Luca Marini: “Valentino Rossi vuole notizie ogni giorno”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.