mm93 motogp

MotoGP: Marc Márquez si ferma, il GP d’Andalucía è concluso

Marc Márquez non disputerà la gara del GP MotoGP d'Andalucía, il weekend è concluso. L'obiettivo è ora rimettersi per l'evento a Brno.

25 luglio 2020 - 15:21

“Non correremo ulteriori rischi, domani Marc non corre.” Alberto Puig non usa mezzi termini per confermare quanto si sospettava dopo l’ultimo turno di prove libere. Marc Márquez non ce la fa, il Gran Premio d’Andalucía non lo vedrà al via. L’iridato MotoGP ora lavorerà per rimettersi per la tappa a Brno, in programma nel fine settimana del 9 agosto.

Ci ha provato, ha tentato il recupero leggendario, ma non c’è riuscito. Marc Márquez tornava in pista a pochi giorni da un intervento all’omero destro, fratturato domenica scorsa. Una lesione importante, ma il campione di Cervera voleva tentare il ritorno a tutti i costi, per evitare con un altro zero di compromettere la rincorsa al titolo MotoGP in questa breve stagione.

“Marc ha voluto provare per vedere come rispondeva il suo corpo” ha dichiarato Alberto Puig ai microfoni di DAZN. “Al mattino si sentiva in un modo, al pomeriggio in un altro, sempre seguendo il suo feeling a livello fisico. Quando ha capito che non ce la faceva ce l’ha detto e abbiamo compreso. Ha corso grossi rischi provando, ma la situazione è questa.”

3 commenti

fabu
17:09, 25 luglio 2020

L’immortale, l’uomo dei miracoli, superman…dai ragazzi, sará per la prossima volta.

Anonimus
16:49, 25 luglio 2020

“Quando vuoi fare il fenomeno, ma poi ti accorgi di essere un normale essere umano come tutti…..”
La prossima volta risparmiate il titoloni va’.

    Max75BA
    17:21, 25 luglio 2020

    …lo dico da profano (in ambito medico) però era decisamente troppo presto e rischiare di correre in quelle condizioni di fragilità fisica avrebbe reso pericolosissima anche una “possibile” caduta innocua…senza scordare che non si sta giocando il titolo come fece Lauda…meglio provare un recupero nel mondiale comunque possibile per il talento che ha e tutelare il suo recupero fisico.
    Suoi avversari devono sfruttare la sua assenza ma non devono dare per scontato il suo NON ingresso per la lotta al titolo…

POTRESTI ESSERTI PERSO:

pirro motogp

MotoGP, Michele Pirro: “In Austria per aiutare Ducati e dare gas”

MotoGP, Valentino Rossi: “KTM da titolo? Assolutamente sì!”

Binder KTM Brno MotoGP

MotoGP, tecnica: I 4 anni di sviluppo KTM prima della vittoria (2/2)