24 Luglio 2014

MotoGP: Leon Camier sostituirà Nicky Hayden a Indy e Brno

In sella alla Honda RCV1000R Open nei prossimi 2 GP

Sarà Leon Camier a sostituire l’infortunato Nicky Hayden nei prossimi due Gran Premi della MotoGP in programma ad Indianapolis e Brno. Settimana scorsa il ‘Kentucky Kid’ si era sottoposto ad un secondo intervento chirurgico al polso destro infortunato nei primi eventi della stagione 2014 che lo avevano precedentemente costretto alla resa al Gran Premio d’Italia al Mugello.

L’operazione, eseguita lo scorso mercoledì 16 giugno presso l’Oasis Center di San Diego, è perfettamente riuscita, ma imporrà al Campione del Mondo MotoGP 2006 diverse settimane di riposo per il completo recupero come sincerato dal Dottor James Chao, responsabile medico di questo intervento.

Con il polso destro tuttora immobilizzato e con la necessità di rispettare alla lettera una terapia riabilitativa per accelerare il processo di recupero, Hayden sarà costretto a saltare i prossimi due Gran Premi del calendario iridato lasciando la propria Honda RCV1000R “Open” del team Aspar.

Già Campione britannico 125 GP, Supersport e Superbike, il pilota britannico ha corso nel Mondiale Superbike con Aprilia Racing e Crescent Suzuki. Originariamente designato per correre quest’anno con una seconda ART GP14 di Iodaracing Project, in questa stagione “Shafter” ha sostituito l’infortunato Sylvain Barrier in BMW Motorrad Italia e, recentemente, a Laguna Seca Claudio Corti con la MV Agusta F4 RR ufficiale.

Lascia un commento