jorge martin motogp

MotoGP: Jorge Martín, il ritorno in moto con l’obiettivo Catalunya

Jorge Martín sempre più in forma. Il rookie Pramac Ducati è tornato ad allenarsi in moto. All'orizzonte la voglia di tornare per la tappa MotoGP al Montmeló.

24 maggio 2021 - 14:54

Il recupero di Jorge Martín procede con costanti passi avanti. Il pilota Pramac Ducati ora è anche tornato a guidare una moto. Ci vorrà ancora per ritrovare la forma ottimale dopo le lesioni multiple riportate nel pauroso botto di Portimao, ma l’ex iridato Moto3 certamente non si risparmia per tornare il più presto possibile. Ricordiamo che non sarà al via questo weekend al Mugello, sostituito da Michele Pirro, ma l’obiettivo è di rientrare in occasione della seconda tappa MotoGP casalinga, di scena già la prossima settimana al Montmeló.

Continua quindi il recupero da un importante incidente (qui i dati della caduta) che ha fermato quella che appariva già come una progressione notevole. Dopo il 15° posto al debutto in MotoGP, ecco che Jorge Martín piazza la pole position nella replica a Doha, comanda a lungo la gara e poi chiude con un gran terzo posto. Ma appunto, i commenti sul suo esordio in classe regina si fermano alle prove libere nell’Autódromo do Algarve. Nonostante abbia saltato tre gare, è 2° in classifica dei rookie a tre punti da Bastianini.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

michelin motogp

MotoGP: Michelin, una gamma più ampia per il ritorno alla Cattedrale

MotoGP, Valentino Rossi

Valentino Rossi e Andrea Dovizioso… sarà un mercoledì davvero speciale!

MotoGP, Maverick Vinales

MotoGP, Maverick Vinales: l’idea del ritiro per “vergogna”