MotoGP, Mika Kallio frattura tibia e perone

MotoGP, incidente per Mika Kallio: frattura di tibia e perone

Mika Kallio, collaudatore KTM, salterà il test MotoGP in Qatar. Il finlandese ha riportato una frattura durante un allenamento sul ghiaccio.

28 febbraio 2021 - 10:46

Brutte notizie per Mika Kallio a meno di una settimana dal primo test MotoGP in Qatar. Il collaudatore della KTM si è infortunato mentre guidava una moto sul ghiaccio in Finlandia. Subisce uno stop di sette-otto settimane, quindi salterà l’intero tour di Losail. Il 16-17 febbraio il tester finlandese aveva testato la nuova RC16 sul circuito di Jerez, impegno dove erano presenti anche il collega Dani Pedrosa, oltre a Stefan Bradl e Michele Pirro. Kallio ha riportato la frattura di tibia e perone durante l’allenamento in moto pur non riportando una caduta. “Ora sto aspettando l’operazione, la tibia e il perone devono essere riparati“, ha scritto sui social. “Sfortunatamente, a volte un errore piccolo e innocuo ha conseguenze dolorose. Non è quello che avevo in mente per la ‘Ice Road Race’ di oggi“.

Lo sviluppo nel prototipo KTM RC16 2021 passa quindi nelle sole mani di Dani Pedrosa. Ma resta l’amarezza per essere venuto meno nel momento clou per il marchio. Il suo ultimo infortunio risale al 2018, sul circuito del Sachsenring, che lo costringe a restare fuori per sei mesi. La sua ultima presenza in MotoGP risale al GP di Portogallo 2020, quando ha preso il posto di Iker Lecuona positivo al Covid-19. “Quando una giornata all’insegna di un hobby va storta, anche un pilota esperto non può permettersi di perdere la concentrazione e spesso accade in certe situazioni apparentemente innocue… Mi scuso con gli interessati, questo è il lato oscuro delle corse, anche come hobby“.

Jonathan Rea “In Testa, la mia autobiografia” In vendita anche su Amazon Libri

Foto e Video: Instagram @mikakallioofficial

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

zannoni motoe sic58

MotoE: SIC58 punta su Kevin Zannoni per la stagione 2022

MotoGP, Marc Marquez

MotoGP, Marc Marquez 100% riposo. Puig: “Problema inaspettato”

Valentino Rossi Ranch Tavullia

Valentino Rossi promette battaglia: i campioni arrivano al Ranch di Tavullia