Andrea Dovizioso

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Io e Petrucci miglioreremo quest’inverno”

Andrea Dovizioso ha partecipato al Rallylegend di San Marino insieme a Paolo Ciabatti. Ora si parte per il Giappone e assicura: "Io e Petrux miglioreremo".

14 ottobre 2019 - 11:13

Andrea Dovizioso ha approfittato della pausa nel Motomondiale per partecipare in veste di ospite speciale al Rallylegend. L’evento rallystico si tiene ogni anno nella Repubblica di San Marino e quest’anno ha ospitato nomi importanti della categoria. Ciliegina sulla torta la presenza del forlivese della Ducati, con Paolo Ciabatti nei panni di co-pilota, che hanno preso “in prestito” l’Audi Quattro S1 di Mattias Ekstrom. “Il rally è un mondo completamente diverso ma affascinante – ha commentato il pilota MotoGP -. Qui c’è tanta passione“.

All’indomani dell’evento di rally per Ducati e Andrea Dovizioso è tempo di partire per il Giappone, dove fra cinqu giorni si tornerà in pista per il GP di Motegi. Prende il via (l’ex) trittico orientale, tre appuntamenti consecutivi per il Motomondiale, prima del gran finale a Valencia. Per il Dovi resta da blindare il secondo posto in campionato, mentre il team emiliano può ancora consolarsi con il titolo di miglior team. A tal fine servirà anche l’apporto di Danilo Petrucci, alla ricerca di quel feeling con la GP19 sfumato dopo la pausa estiva.

Con il Mondiale MotoGP già assegnato resta l’obbligo di chiudere la stagione nel migliore dei modi. “Le piste che abbiamo davanti non sono tutte piste buone per noi, ma Giappone può esserci favorevole – ha detto Andrea Dovizioso in occasione del Festival dello Sport a Trento -. Dobbiamo portare a casa punti e lavorare bene in vista del prossimo campionato. Siamo veloci ma non basta, bisogna trovare soluzioni. Quando sei già ad un buon livello non è facile, avere una mentalità particolare ed essere più avanti su certi aspetti. Io e Danilo – ha concluso ai microfoni di Sky Sport – cercheremo di migliorare questo inverno“.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Andrea Dovizioso

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Dietro di noi case importanti”

Jorge Lorenzo pilota Honda

MotoGP, Jorge Lorenzo scommette sulla RC213V 2020

Michelin MotoGP

MotoGP, Valencia: Michelin prepara le gomme asimmetriche