5 Novembre 2022

MotoGP Valencia, Prove 3: Bezzecchi moto in fiamme, tante cadute

Pecco Bagnaia rischia ma è in Q2, come Fabio Quartararo. Turno MotoGP ricco di cadute, la prima di Bezzecchi con la Ducati in fiamme.

Marco Bezzecchi, MotoGP

Inizio molto incidentato per le libere 3 Moto3, con anche una bandiera rossa per la Ducati di Bezzecchi in fiamme. In seguito però si infiamma la battaglia per la conquista di un posto in Q2, Pecco Bagnaia rischia parecchio prima di risalire e prendersi la top ten. Missione compiuta anche per Fabio Quartararo, mentre Jack Miller comanda la classifica MotoGP combinata davanti a Johann Zarco ed alla KTM di Brad Binder. Ecco com’è andata, ricordando tutti gli orari del GP.

LIVE MotoGP Prove 3

10:55 – I settori migliori del turno.

10:48 – La classifica combinata.

10:46 – Finale con spinta per Pecco Bagnaia e Johann Zarco, che si aiutano a vicenda per tornare al box.

10:42 – Tutti stanno migliorando, il leader MotoGP era stato spinto fuori dalla top ten, ma poco dopo riesce a risalire. Non è finita, c’è grande tensione al box…

10:40 – Quartararo è risalito, Bagnaia ancora no: 10° posto a 3 minuti dalla fine.

10:34 – Turno da dimenticare per Bezzecchi: ecco un secondo incidente alla Nieto.

10:31 – Jack Miller balza il vetta sia nella classifica del turno che in quella combinata. Iniziano a vedersi i primi sostanziali cambiamenti.

10:25 – In questo momento solo Remy Gardner è riuscito a migliorare il proprio riferimento rispetto al primo giorno.

10:19 – Scivolata pure per Maverick Vinales. Secondo incidente stagionale per il pilota Aprilia.

10:16 – Nello stesso punto anche Takaaki Nakagami, che si unisce alla lista degli incidentati.

10:14 – Inizio turno davvero problematico per i piloti MotoGP: a terra anche Brad Binder alla curva Terol.

10:13 – Scivolata anche per Enea Bastianini, nello stesso punto del collega esordiente.

10:07 – Un’altra caduta, stavolta per Raul Fernandez alla curva 10. Pilota OK, la sua KTM invece è distrutta.

10:04 – Secondo incidente del weekend per Darryn Binder, scivolato poco dopo la ripartenza.

10:01 – Al box Ducati c’è anche Alvaro Bautista, lanciato verso il titolo Superbike. La doppietta mondiale sarebbe l’apoteosi per Borgo Panigale.

10:00 – Pochi minuti, il tempo di permettere ai commissari di sistemare tutto, e si ricomincia.

9:57 – Subito un problema, ecco l’incidente di Bezzecchi alla curva 7, con la sua Ducati che prende fuoco! Bandiera rossa e turno immediatamente bloccato.

9:55 – Si comincia, scatta la sessione più importante per decidere la top 10 in Q2.

9:47 – Aprilia ancora una volta in difficoltà: sia Vinales che Espargaro sono provvisoriamente fuori dalle posizioni utili in ottica qualifiche. Il 3° posto iridato di quest’ultimo vacilla.

9:40 – Anzi, un “primo contatto” per Rins c’è già stato: un piccolo errore ieri ed il contatto contro il posteriore della RC-V di Marc Marquez alla fine delle FP2. Al “Ti tengo d’occhio” del #93 s’è aggiunto lo scherzoso commento social di HRC: “Troppa fretta, aspetta fino a martedì!”

9:35 – A referto anche la coppia Suzuki. Alex Rins e Joan Mir puntano a chiudere al meglio questo emozionante ultimo GP, prima di passare entrambi a Honda.

9:30 – Ma provvisoriamente tra i primi 10 ci sono anche le KTM. Brad Binder, la conferma, e Miguel Oliveira, al suo ultimo GP ‘arancione’ prima di vestire i colori RNF Aprilia.

9:25 – Ducati in formazione compatta, ma i ‘solitari’ rispondono. Oltre a Fabio Quartararo, c’è anche Marc Marquez in top ten, una volta di più unici rappresentanti dei loro rispettivi marchi.

Premessa

Assalto Ducati con Luca Marini al comando, Quartararo e Bagnaia separati da 5 millesimi. La prima giornata ha mostrato un quadro ben preciso, ma le libere 3 determineranno i 10 piloti già in Q2. Chi passerà? Vediamo cosa succede in questa sessione.

Foto: motogp.com

Lascia un commento