19 Giugno 2022

MotoGP Sachsenring, warm up a Jorge Martín. I tempi Moto2 e Moto3

Ducati in vetta con Jorge Martín nel warm up al Sachsenring. I tempi MotoGP, Moto2 e Moto3.

jorge martin motogp

Ultimi turni prima di dare il via alle gare al Sachsenring. Jorge Martín svetta in MotoGP, Albert Arenas si fa vedere in Moto2, Izan Guevara si conferma in Moto3. Saranno corse lunghe e dure, le temperature sono già molto alte: chi avrà la meglio? Rivediamo intanto cos’è successo in queste tre sessioni, ricordando tutti gli orari del GP.

Live Warm Up MotoGP

10:02 – Jorge Martín chiude al comando, seguono Miguel Oliveira ed Aleix Espargaró.

9:57 – Johann Zarco è invece in azione con delle evoluzioni degli abbassatori anteriore e posteriore. Proprio lui però mette a referto anche una caduta alla Sachsenkurve.

9:55 – Tra le altre cose, alcune prove di abbassatore in casa Aprilia. Guardando in Honda, prove di telaio per Alex Marquez e Stefan Bradl.

9:50 – Si parla di gomme per la gara. “Le temperature sono altissime, oggi dovrebbe essere ancora peggio” ha ammesso Piero Taramasso a motogp.com. “Dovrebbe essere hard anteriore per tutti, per il posteriore quasi tutti dovrebbero scegliere la dura, forse 2-3 piloti punteranno sulla media, da gestire un po’ di più ad inizio gara.”

9:45 – Ducati provvisoriamente al comando, ma con Jorge Martín, ottavo in griglia di partenza.

9:40 – Venti minuti per la MotoGP, ultimo turno prima della corsa. Con la conferma di una Long Lap Penalty per Miller, caduto nelle FP4 in regime di bandiera gialla per incidente di Aleix Espargaró.

9:35 – Pecco Bagnaia in pole, finora il suo è un weekend perfetto. Ora serve completare l’opera, contando che Fabio Quartararo è in agguato accanto a lui…

Live Warm Up Moto2

9:32 – Guizzo di Albert Arenas! Dopo il 2° posto in griglia, ecco la vetta in questa sessione. Tony Arbolino chiude 9°, Celestino Vietti è molto indietro.

9:28 – Fuoripista per Acosta ed Arbolino alla curva 1, poco dopo cade Baltus.

9:24 – Comandano Canet, Chantra ed i ragazzi Speed Up, ma è una sequenza di settori in rosso.

9:20 – Via ai 10 minuti di warm up Moto2.

9:16 – Terza fila per Tony Arbolino e Celestino Vietti, entrambi dopo essere passati per la Q1. Riusciranno a raddrizzare il weekend?

9:14 – Primo guizzo dell’anno per Sam Lowes, autore della pole position. Serve ora una bella gara per dimenticare i sei zeri consecutivi.

Live Warm Up Moto3

9:11 – Comanda Izan Guevara, il poleman da record al top anche quest’ultimo turno prima della gara. Guizzo anche di Deniz Öncü, pronto per la rimonta, è 4° Dennis Foggia.

9:07 – Ryusei Yamanaka, 6° in griglia, dovrà scontare una Long Lap Penalty per l’incidente da lui causato in Catalunya.

9:05 – Deniz Öncü al comando a metà della sessione davanti al poleman Izan Guevara. Ma si fanno vedere anche un paio di esordienti in particolare, Holgado e Muñoz.

9:00 – Si parte, scattano i 10 minuti a disposizione della categoria Moto3.

8:55 – “Quando sei primo e poi vieni a sapere di essere stato penalizzato, fai un respiro profondo e accetta la situazione.” Questo il commento di Deniz Öncü dopo la cancellazione del giro che l’avrebbe portato in Q2. Il pilota Tech3 scatterà dalla 24^ casella, un’impresa non semplice.

8:50 – Dennis Foggia scatterà dalla seconda casella in griglia. È l’attesa svolta dopo tanti (troppi) GP sottotono?

8:45 – Missile Guevara in questi giorni. Il pilota Aspar Team si è preso una super pole position con annesso nuovo record assoluto al Sachsenring. È decisamente l’uomo da battere anche in gara.

Premessa

Pole position per Izan Guevara in Moto3, per Sam Lowes in Moto2 e per Pecco Bagnaia in MotoGP. Questi i migliori nelle qualifiche del sabato al Sachsenring, piloti che brilleranno anche in gara? Intanto ci sono i warm up, ultimi turni utili per gli aggiustamenti finali prima delle corse. Sarà caldissimo e non solo per le temperature: gli spalti sono pieni, i tifosi tedeschi e non hanno riempito ogni spazio. Che accoglienza per il Motomondiale in Germania!

Foto: motogp.com

Lascia un commento