fausto gresini motogp

Fausto Gresini, il 27 febbraio la cerimonia per l’ultimo saluto ad Imola

L'ultimo saluto a Fausto Gresini avverrà domani a Imola. Una cerimonia privata, ma trasmessa anche via streaming dalla squadra.

26 febbraio 2021 - 11:23


Si svolgeranno domani 27 febbraio i funerali di Fausto Gresini. L’ultimo saluto all’ex pilota e boss del team omonimo in MotoGP (qui l’omaggio dei piloti a Valencia) avverrà ad Imola, città che gli ha dato i natali 60 anni fa. Una cerimonia che chiaramente avrà luogo in forma privata a causa delle restrizioni imposte per l’attuale emergenza sanitaria. Ma c’è un altro modo per seguirla.

Chi volesse infatti potrà ‘partecipare’ alla cerimonia, seppur in maniera differente. Gresini Racing, d’accordo con la famiglia, ha deciso di trasmettere la cerimonia in diretta streaming. Quindi chi volesse seguire potrà collegarsi sulla pagina Facebook della squadra a partire dalle ore 10:00 di domani, partecipando così all’ultimo addio ad un uomo che ha lasciato un segno importante nel Motomondiale.

La struttura di Fausto Gresini, in risposta alle tante domande pervenute, ha reso noti alcuni dati. È possibile infatti effettuare una donazione al 10º piano di terapia intensiva dell’ospedale Maggiore di Bologna. Vale a dire, il luogo in cui il due volte iridato 125cc è rimasto ricoverato fino alla sua scomparsa. Sulla pagina del team trovate tutte le informazioni.

Foto: motogp.com

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Marc Marquez

MotoGP, Marc Marquez: “Mia madre mi ha rimproverato, l’ho fatta piangere”

MotoGP, Sandro Garbo celebra Rossi in fumetto “Il mio Vale regala sorrisi”

brad binder motogp

MotoGP, Brad Binder miglior KTM: “Quasi con il gruppo del podio”