marquez lorenzo eicma

VIDEO MOTOGP Marc Márquez all’EICMA: “Honda la mia famiglia”

Marc Márquez e Jorge Lorenzo presenti assieme a Honda all'EICMA. Un 2019 molto diverso per i due campioni, il maiorchino però è fiducioso per il 2020.

5 novembre 2019 - 12:01

Giornata EICMA con Honda presente per spiegare i programmi 2020. All’evento hanno preso parte anche i due piloti MotoGP, ovvero l’otto volte iridato Marc Márquez e Jorge Lorenzo, approdato quest’anno nel Repsol Honda Team dopo due stagioni in Ducati. Annata strepitosa per il pilota di Cervera, tante difficoltà invece per il maiorchino, che non perde la speranza per il prossimo anno.

“Speravo di recuperare più in fretta” ha dichiarato Jorge Lorenzo, riferendosi alla doppia frattura alle vertebre. “A Valencia sicuramente andrà meglio, nel 2020 sarò a posto.” Un problema che l’ha condizionato parecchio, ma non l’unico in questa prima stagione disputata in sella alla RC213V. “Non è facile adattarsi all’avantreno di questa moto. C’è tanta potenza, ma non è semplice farla girare.”

Entra poi in scena Marc Márquez. Una stagione record: sempre sul podio, il secondo posto è stato il suo peggior risultato, eccezion fatta per lo zero ad Austin. “Un anno fantastico sia per la squadra che per la mia famiglia” ha detto il catalano, che ci tiene a precisare anche quanto successo nella categoria intermedia. “Anche mio fratello Alex ha vinto il titolo Moto2. Siamo davvero felici.” Un giro con Márquez sulla CBR1000RR-R Fireblade

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Johann Zarco

MotoGP, Dovizioso e Miller danno il benvenuto a Zarco

fenati test privati jerez

Moto2-Moto3: La pioggia pone fine ai test a Jerez

Andrea Iannone a Valencia

MotoGP, Andrea Iannone spegne l’incendio: “Giri motore troppo alti”