Dopo
Gresini Racing e
Ducati Lenovo, ora è la volta del terzo team in rosso in MotoGP, il
Pertamina Enduro VR46 Racing Team. Presentazione di scena a Jakarta, città capitale dell'Indonesia e sede principale del title sponsor. Si apre così quella che sarà una stagione MotoGP importante per la squadra di Valentino Rossi, diventata ora factory supported team di Ducati al posto di Prima Pramac Racing.
Avrà però una sola Desmosedici GP25 come quella di Bagnaia e Marquez, e la guiderà Fabio Di Giannantonio, in ripresa dopo l'operazione alla spalla. Il suo nuovo compagno di squadra Franco Morbidelli invece continuerà a correre con una Desmosedici GP24, la stessa utilizzata l'anno scorso da pilota Pramac.
Pronti per la MotoGP 2025
In collegamento video anche Valentino Rossi, che ha voluto così mandare un messaggio ai suoi ragazzi. "La livrea segue lo stesso concetto dell'anno scorso, studiato assieme ad Aldo Drudi, ma con qualche piccolo cambio. Spero vi piaccia come piace a me!" è stato il suo commento, oltre a ringraziare tutti gli sponsor ed a 'spingere' i suoi piloti per una stagione MotoGP da protagonisti. I 'piccoli cambi' sono gli omaggi proprio a Valentino Rossi: il 46 sul cupolino che racchiude i numeri dei due piloti, a seguire ecco il sole e la luna sulla carena.
Fabio Di Giannantonio è la conferma della formazione per il campionato 2025. "Per me e per il team è fantastico. Ho una motivazione extra e anche una pressione extra, però è un privilegio tutto questo" ha sottolineato il pilota romano. "Quando hai questo tipo di pressione, significa che puoi fare qualcosa di grande". Franco Morbidelli, pilota ormai esperto in MotoGP, è la new entry in VR46. "Conosco tutti nel team e ho un rapporto buono con tutti, è qualcosa di speciale" ha commentato.