MotoGP Test Buriram: Marc Marquez a un passo dal record

MotoGP
giovedì, 13 febbraio 2025 alle 7:43
marquez buriram motogp day2
Il miglior giro assoluto, 1:37.000 stampato da Pecco Bagnaia, non è così lontano. Marc Marquez riparte da dove si era fermato alla fine del primo giorno di test MotoGP al Buriram, seguito da fratello Alex e da Pedro Acosta. È la giornata determinante per Ducati, anche se l'intenzione sembra già essere quella di andare avanti con il motore 2024 per altri due anni. Bandiera a scacchi alle 18:00 locali, le 12:00 in Italia, intanto ecco come sta andando.

Il punto a metà giornata

È interessante il fatto che la GP24 continua a mostrarsi molto competitiva in questi test invernali. L'ha dimostrato anche Franco Morbidelli, oggi lo fa vedere nuovamente Alex Marquez, a poco meno di due decimi dal capoclassifica. Pedro Acosta tiene in alto la KTM con il terzo tempo provvisorio, lo segue Marco Bezzecchi su Aprilia, impegnato in ulteriori prove di set up in preparazione al primo GP dell'anno, mentre il tester Lorenzo Savadori continua il programma di sviluppo. Ai Ogura chiude la sessione mattutina con un ottimo 7° posto, a meno di 8 decimi dalla vetta ma a circa 4 decimi dal compagno di marca nel team ufficiale.
Interessante poi trovare Joan Mir 8°, primo pilota Honda in classifica (pur a 8 decimi dalla Ducati in testa), con Johann Zarco e Luca Marini lontani circa due decimi. Un marchio da osservare è Yamaha: si conferma anche oggi infatti un'atmosfera meno euforica rispetto ai test a Sepang, con risultati già nettamente inferiori rispetto a quanto visto in precedenza. Solo Fabio Quartararo, protagonista in Malesia, è riuscito ad agguantare la top 10, mentre Miller, Rins e Oliveira sono a circa metà classifica.

MotoGP giorno 2, sessione 1

Foto: motogp.com

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading