Era il nome di cui si parlava di più anche nei giorni scorsi in Thailandia, ecco ora la conferma.
Andrea Iannone tornerà in MotoGP in occasione del GP in Malesia, schierato dal Pertamina Enduro VR46 Racing Team in sostituzione di Fabio Di Giannantonio,
prossimo all'intervento alla spalla. Al momento è stato confermato solamente un weekend per il pilota Go Eleven Ducati nel Mondiale Superbike, ma non è escluso che possa esserci un'ulteriore aggiornamento anche per il gran finale a Valencia.
Iannone torna in MotoGP
Di Giannantonio intanto sta rientrando a Roma dove, in settimana, il Professor Alessandro Castagna lo sottoporrà ad un intervento chirurgico alla spalla sinistra. "Gli mandiamo tutti un grandissimo in bocca al lupo, non vediamo l’ora di rivederlo in pista nel 2025" ha commentato il team director Alessio Salucci, prima di dare il benvenuto a Iannone. "Prima di tutto, Andrea ha dimostrato di essere in un ottimo stato di forma. Ha chiuso in crescendo la stagione della WorldSBK ed è sempre rimasto vicino a Ducati. In più è un grande amico della famiglia VR46, mio personale e anche di Vale. Siamo molto felici di poterlo accogliere nel Pertamina Enduro VR46 Racing Team e di rivederlo in sella ad una MotoGP. È davvero una bella storia!"
"Guidare la moto campione del mondo è emozionante" ha aggiunto
Andrea Iannone.
"La MotoGP è la moto più tecnologica e performante, ho voluto cogliere immediatamente questa opportunità appena mi è stata offerta. La sfida è sicuramente folle, complessa ed importante, non guidando da anni una moto di questa categoria e senza aver fatto i test. Sono entusiasta di poter lavorare con Ducati e il Pertamina Enduro VR46 Racing Team, sia per l’altissimo livello sia per l’amicizia che ci lega da anni. Ringrazio Valentino Rossi, Alessio Salucci, Pablo Nieto, Gigi Dall’Igna, Claudio Domenicali e Mauro Grassilli".