MotoGP Qatar, Warm Up: comanda Vinales, Espargaro si mette alla prova
Sessione conclusiva prima della gara lunga della MotoGP, chi ha chiuso davanti? Ecco com'è andata a Lusail.

Ultima sessione prima della gara lunga che conclude il GP del Qatar. Piloti MotoGP in azione per le ultime prove, anche di gomme, ed eventualmente per aggiustamenti dopo la Sprint disputata ieri. Al comando c’è Maverick Vinales, seguito da Johann Zarco e Fabio Quartararo. Tutto pronto ora per le corse della domenica, la MotoGP sarà di scena alle 18:00. Ecco intanto com’è andato l’ultimo turno.
MotoGP Warm Up
Non c’è Miguel Oliveira, fermato da una frattura alla scapola destra a causa dell’incidente occorsogli all’inizio della MotoGP Sprint. Nello stesso episodio Aleix Espargaro ha riportato una piccola frattura alla testa del femore sinistro, al momento è stato dichiarato idoneo per provare a competere oggi. Ricordiamo che, oltre alla multa, è stato retrocesso di sei caselle in griglia per lo schiaffo a Morbidelli e, così facendo, si ritroverà a scattare proprio accanto al pilota italiano… Sanzione anche per Iker Lecuona, che ha perso tre caselle per aver ostacolato Bastianini.
Tutto questo mentre la lotta per l’iride MotoGP andrà matematicamente avanti fino a Valencia dopo il trionfo di forza di Jorge Martin. C’è qualcosa però da sistemare, meglio da provare in questa sessione. Non solo Bagnaia, anche altri piloti hanno accusato difficoltà in particolare con la gomma posteriore. Marini ad esempio ha ammesso di aver iniziato ad accusare problemi dopo appena quattro giri… Tutti i piloti sono in pista con la doppia dura per questi 10 minuti, chi dura e chi nuova, per gli ultimi aggiustamenti verso la gara.
La classifica

Foto: Valter Magatti
ARTICOLO PRECEDENTE
MotoGP, Aleix Espargaro può correre. Rivola lo bacchetta: “Brutto esempio”
ARTICOLO SUCCESSIVO
MotoGP, Aldeguer-VR46: si inserisce anche Pramac, c’è l’offerta
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.