Joan Mir non correrà la sprint race MotoGP del Gran Premio del Qatar. Il team Honda HRC Castrol ha comunicato ufficialmente che il pilota ha accusato una
gastroenterite e che proverà a recuperare per la gara lunga di domenica. Prima del warm up verrà sottoposto a una visita medica per ottenere il via libera.
MotoGP Qatar, Joan Mir non ce la fa
Il due volte campione del mondo ha stretto i denti fino alle
Qualifiche, poi è stato deciso di non completare la giornata. Non sarebbe servito a niente provare a correre la Sprint in queste condizioni, meglio riposare e sperare di stare molto meglio domenica.
Sicuramente è deludente per Mir non essere nello stato di salute migliore per poter guidare la sua RC213V, aiutare Honda a migliorare e fare un buon risultato. Purtroppo, però, sono cose che capitano. Speriamo che domani possa tornare in sella e arrivare al traguardo della gara.
SBK, Zarco farà bene a Lusail?
Tra i piloti HRC quello con più potenziale è Johann Zarco del team LCR: scatterà settimo sulla griglia di partenza. Il francese è anche quello messo meglio nella classifica generale, la sua esperienza sta facendo la differenza in un progetto tecnico che finalmente sembra aver avuto una svolta nel 2025.
Luca Marini, compagno di squadra di Mir, partirà quindicesimo sulla griglia. Invece, il rookie Somkiat Chantra dall'ultima casella con l'altra Honda RC213V del team LCR.