Rossi e Marquez

MotoGP Misano: Il VIDEO del pasticcio fra Rossi e Marquez

Cos'è successo all'ultimo giro delle qualifiche fra Valentino Rossi e Marc Marquez? Ecco le immagini del fattaccio

14 settembre 2019 - 17:21

Cosa è successo fra Valentino Rossi e Marc Marquez all’ultimo tentativo della qualifica di Misano? Il promoter del Mondiale, Dorna, ha reso disponibili le immagini del pasticcio. Così potete farvi la vostra idea…

Clicca qui per vedere il video

RIPICCA O SEMPLICE INCOMPRENSIONE?

Dalle immagini è difficile capire quanto sia stata “sfortuna” oppure una vera e propria resa dei conti fra due piloti che da anni si detestano, più o meno apertamente in base alla contingenza. Non si comprende perchè Marc Marquez abbia “marcato” Valentino Rossi per un giro intero, e si sia lanciato a caccia della pole all’ultimo tentativo proprio alle spalle della Yamaha VR46. Decisamente più veloce, a metà del giro il campione del Mondo si è trovato traiettoria occupata da Rossi. Perchè, pur seguendo il riferimento, non abbia messo una distanza maggiore, resterà un mistero. Come è difficile spiegare il “lungo” in frenata di Rossi al “Carro”. Errore (comprensibile, visto il momento) oppure una manovra deliberata per occupare la traiettoria interna e “sporcare” il tentativo di Marquez?

I COMMISSARI VOGLIONO VEDERCI CHIARO

E’ un episodio che rischia di rinfocolare la guerra del 2015, per cui benissimo hanno fatto i commissari a convocare entrambi in direzione gara. Parlarne e chiarirsi può essere un modo per stemperare le tensioni. Sempre che basti…

Jonathan Rea, In Testa, l’autobiografia del campionissimo In vendita on line qui

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi a Motegi

MotoGP, Valentino Rossi: “Yamaha può fare ogni cosa se vuole”

MotoGP Motegi

MotoGP Giappone: orari TV SKY, TV8 e streaming

suzuki guintoli motegi

MotoGP, Motegi: Suzuki, con Guintoli debutta un prototipo 2020