MotoGP Misano, Prove: svetta Bagnaia, Marquez e Martin inseguono

MotoGP
venerdì, 06 settembre 2024 alle 16:05
img 9223 enhanced nr
Un testa a testa serrato a colpi di cronometro fino alla fine. L'ultima sessione MotoGP di giornata vede infine emergere Pecco Bagnaia, autore del tempo di riferimento verso la Q2. Tre settori su quattro lo vedono al comando, solo nell'ultimo Marc Marquez ha fatto meglio, ma complessivamente non abbastanza per andare oltre il 2° posto del turno, davanti al capoclassifica iridato Jorge Martin. Ecco com'è andata l'ultima sessione di giornata al "Marco Simoncelli".

MotoGP Prove

Dopo le prime prove libere (qui tempi e cronaca), scatta il turno determinante in ottica qualifiche. Da Repsol Honda intanto arrivano notizie incoraggianti riguardo la situazione di Joan Mir, oggi fermo per gastroenterite. Il pilota MotoGP sta migliorando e domani potrebbe essere in grado di cominciare il suo GP. Non mancano presto "contatti ravvicinati" tra Bezzecchi e Marc Marquez, e in seguito tra Bastianini ed Alex Marquez. Da evidenziare che Quartararo ha anche qui l'aerodinamica aggiornata sulla sua Yamaha (qui l'approfondimento tecnico).
È una sessione di prove per le qualifiche e le due gare in programma, alla fine ecco l'assalto alla top 10. I piloti Ducati si scatenano, ma anche Acosta provvisoriamente al comando. Ci rimane finché non arriva Marc Marquez, ma la situazione si complica con una scivolata alla Quercia. Il rookie MotoGP perde però pochi minuti, vuole essere anche lui della lotta per la Q2. Non lo è invece Aleix Espargaro, scivolato a circa un minuto dalla fine e già provvisoriamente in Q1... In testa non sono mancati stravolgimenti, passa al comando Bagnaia e lì rimarrà fino alla bandiera a scacchi.

La classifica

Foto: Dani Guazzetti

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading