MotoGP Le Mans: Marquez da record, Quartararo fa gli straordinari

MotoGP
venerdì, 09 maggio 2025 alle 16:02
motogp marquez le mans practice
Sempre Marc Marquez al comando, ma con Fabio Quartararo a seguire. Sono questi i due protagonisti della sessione più importante per la MotoGP a Le Mans, con Pecco Bagnaia però in agguato in terza posizione e certo pronto a dire la sua domani in qualifica. Stavano ben figurando anche le KTM, peccato soprattutto per la scivolata di Maverick Vinales, che comunque si guadagna la Q2 assieme a Pedro Acosta. Attenzione anche all'esordiente Fermin Aldeguer, ottimo 4° davanti al compagno di squadra Alex Marquez, leader iridato provvisorio. Chi altro va al secondo turno di qualifiche? Ecco com'è andata.

MotoGP, chi va in Q2?

Dopo la prima sessione di libere, tocca al turno in cui si decidono i dieci piloti che accedono direttamente alle Qualifiche 2. Scatta alla grande Quartararo, portatosi subito in vetta alla classifica dei tempi, con Marc Marquez però che non ci mette molto a riprendere il comando. Non si nasconde nemmeno Vinales, presto in evidenza nelle zone alte della classifica. La prima caduta del turno è quella di Ogura, che s'era ben comportato nella sessione del mattino, in seguito scivola anche Joan Mir. Nel quarto d'ora finale Vinales si scatena, inanella una serie di giri veloci sempre più vicini a Marquez...
Finché non scivola alla curva 9, interrompendo la sua bella sequenza. Si fa vedere ancora Quartararo, che passa al comando ma davvero per poco: arriva di nuovo Marquez lanciato ed ecco il primo posto con annesso nuovo record assoluto, cancellando il crono di 1:29.919 stampato in precedenza. È quasi la fine del turno, tutti si scatenano, alla ricerca dei tempi migliori. A referto però le scivolate di Zarco e Binder... Alla fine svetta sempre il #93, ma con il beniamino di casa molto vicino, seguito dalle Rosse di Bagnaia e del duo Gresini: ecco tutti i tempi.

La classifica finale

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading