È terminata in anticipo e male la
gara MotoGP a Jerez di
Franco Morbidelli. Il pilota del Pertamina Enduro VR46 Racing Team è caduto in curva 11 al giro 17 e ci sono state delle conseguenze fisiche, purtroppo.
MotoGP Jerez, come sta Morbidelli dopo la caduta
La squadra di Valentino Rossi ha comunicato che al pilota romano è stata diagnosticata una significativa concussione cervicale. Per fortuna, non sono state riscontrate fratture. I tempi di recupero verranno valutati nelle prossime ore.
Lunedì c'è un test MotoGP a Jerez e dal team VR46 hanno fatto sapere che il pilota romano non salirà sulla sua Ducati Desmosedici GP24. Certamente un peccato la caduta di oggi, Franky stava facendo una buona rimonta dopo i problemi avuti inizialmente. Aveva il potenziale per conquistare un discreto bottino di punti, però non ce l'ha fatta. Ora speriamo che l'infortunio accusato guarisca in fretta.
Nonostante il ritiro di oggi a Jerez, Morbidelli rimane al quarto posto della
classifica generale MotoGP. Ha 84 punti, 19 in più rispetto al compagno di squadra Fabio Di Giannantonio, quinto al traguardo della gara odierna. Potrebbe esserci un bel duello tra i piloti VR46 nel resto della stagione, anche se entrambi sperano di giocarsi anche dei podi e delle vittorie oltre alla semplice supremazia nel box.