morbidelli motogp

MotoGP: Franco Morbidelli operato, servono otto settimane di recupero

Franco Morbidelli rimesso a nuovo: di questa mattina l'intervento al ginocchio. Rimarrà in ospedale fino a domenica, previste otto settimane di recupero.

25 giugno 2021 - 19:05

L’intervento, durato circa un’ora, è perfettamente riuscito. Franco Morbidelli è finito sotto i ferri questa mattina a Bologna per sistemare definitivamente i problemi al ginocchio sinistro. Nello specifico, il menisco ed il legamento crociato anteriore lesionati nell’ultimo incidente in allenamento. Ora il vice-campione MotoGP rimarrà in ospedale fino a domenica sotto osservazione, per poi tornare a casa ed iniziare la riabilitazione. Si parla di otto settimane, quindi non lo vedremo nel doppio round austriaco dopo la pausa estiva.

“Un altro doloroso incidente al mio ginocchio sinistro.” Così Morbidelli aveva definito quanto accaduto mercoledì in allenamento. Lo ricordiamo, già prima di Le Mans una caduta aveva messo a dura prova il suo ginocchio. L’ultimo evento di questi giorni è stato il classico colpo di grazia, che ha convinto l’ex iridato Moto2 ad operarsi. Il professor Maurilio Marcacci ed il suo staff sono intervenuti presso la Casa di Cura Madre Fortunata Toniolo di Bologna. Pilota MotoGP rimesso a nuovo, vedremo quando tornerà davvero in pista.

Jonathan Rea “In Testa, la mia autobiografia” Bestseller su Amazon Libri

Foto: MotoGP

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Andrea Iannone

Andrea Iannone sul filo della vita: futuro in TV o ritorno in pista

MotoGP, Shinichi Sahara

MotoGP, Suzuki cerca il team manager. Sahara: “Problema risolto”

Ranch di Valentino Rossi

Valentino Rossi, ritorna lo striscione a Tavullia: Vittorio Sgarbi sta con lui