MotoGP, fan di Valentino Rossi a Misano

MotoGP, festa super per Valentino Rossi: più biglietti per Misano-2

Dal 22 al 24 ottobre la MotoGP ritornerà a Misano un mese dopo. Per l'abbraccio a Valentino Rossi saranno 35.000 i biglietti a disposizione.

8 ottobre 2021 - 21:39

Dal 22 al 24 ottobre il campionato MotoGP sbarcherà per la seconda volta a Misano, dove Valentino Rossi è atteso dall’ultimo e caloroso abbraccio dei suoi tifosi in carriera. Già nel primo round del 19 settembre il popolo giallo ha reso onore al campione di Tavullia e uno striscione campeggiava imperioso sotto le tribune: “To be continued”. Il Gran Premio dell’Emilia Romagna sarà l’occasione giusta per salutare il Dottore dopo 26 anni di storia e dal Fan Club preannunciano sorprese.

Intanto dal Consiglio dei ministri è arrivato il via libera al decreto che allenta le restrizioni. Le nuove regole saranno in vigore dal prossimo 11 ottobre, quindi al Misano World Circuit ci saranno più spettatori e gli organizzatori potranno rispondere alla grande richiesta di biglietti pervenuta nelle ultime settimane con 10.000 tickets in più rispetto al mese precedente (35.000 al giorno, solo posti a sedere). Il Green Pass resta un requisito imprescindibile per l’ingresso, oppure servirà un test con esito negativo svolto non più di 48 ore prima.

La festa di addio a Rossi

Per Valentino Rossi si preannuncia un nuovo bagno di folla… seppur a distanza. “Dopo aver tagliato il traguardo, è stato fantastico con tutti i fan, è stato un momento emozionante”, ha dichiarato il vincitore di 115 GP. “L’ultimo giro è stato davvero fantastico, posso solo dire grazie a tutti i miei fan. Nella mia lunga carriera, anche nei momenti difficili, il supporto è sempre stato incredibile“. Non ha potuto ricambiare con un buon risultato ma ci riproverà fra due settimane.

Dopo l’impegnativo week-end di MotoGP ad Austin, il 42enne è ritornato a Tavullia per preparare al meglio il prossimo impegno. “Correre di nuovo dinanzi al pubblico cambia la vita, dà un senso a tutto. Quando corri nei circuiti vuoti come l’anno scorso spesso ti chiedi ‘ma perchè, cosa ci stiamo a fare qui?’ E’ stato bellissimo ritrovare i tifosi“. Per il 24 ottobre sarà ovviamente soldout. È ufficiale anche la data 2022 del GP di San Marino che si terrà il 4 settembre, con la speranza di ritornare alla piena capienza di pubblico. Ma in quella occasione non ci sarà Valentino Rossi in pista.

Jonathan Rea “In Testa, la mia autobiografia” In vendita anche su Amazon Libri

Foto: Getty Images

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Takahiro Sumi

MotoGP, Takahiro Sumi: i segreti della Yamaha e la YZR-M1 2022

Luca Marini MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi: “L’anno prossimo vedremo un altro Luca”

Valentino Rossi e Luca Marini

Valentino Rossi, chapeau di Lewis Hamilton: “Non si è mai arreso”