2 Ottobre 2019

MotoGP, Fabio Quartararo… lunga vita a Monster e Yamaha

Fabio Quartararo e Monster Energy firmano un contratto di sponsorizzazione. Yamaha e Petronas gli promettono una moto factory già dal 2020.

Fabio Quartararo

Fabio Quartararo sulle orme di Marc Márquez. Non ha vinto il Mondiale nella stagione d’esordio in MotoGP, ma da subito si è adattato alla classe regina. In sella ad una M1 satellite, con le dovute pecche e priva degli ultimi aggiornamenti factory, potrebbe insidiare il terzo posto in classifica. Tre pole position e quattro podi, quanto basta per guadagnarsi un contratto a lungo termine con lo sponsor Monster Energy.

La sua seconda posizione in griglia ad Aragón è stata la sua ottava apparizione in prima fila. Con 123 punti, il pilota della Petronas Yamaha è al sesto posto nel Mondiale, a soli 14 punti da Valentino Rossi. Non solo si è quasi assicurato il titolo di rookie of the year, ma potrebbe persino attestarsi come miglior pilota di una squadra clienti, con 6 punti di vantaggio su Jack Miller. Per mettere la ciliegina sulla torta ad una stagione da incorniciare manca solo la vittoria, sfiorata per un soffio a Misano.

A soli 20 anni di età ha un promettente futuro davanti a sé, Yamaha e Petronas stanno cercando di accontentare le sue richieste per la prossima stagione. E nel caso di addio di Valentino Rossi alla fine del prossimo campionato potrebbe essere il suo naturale erede. Per questo motivo Red Bull pare abbia interrotto le trattative: sarà difficile vedere Fabio Quartararo in Honda o comunque lontano dalla Yamaha sponsorizzata Monster. Per il momento continua a primeggiare il suo sponsor personale AMV, ma dal prossimo anno il logo Monster comparirà in bella vista. Per il francese è un momento di piena forma!

Lascia un commento