MotoGP: Andrea Dovizioso collaudatore Yamaha nei prossimi test privati a Misano

MotoGP
lunedì, 19 agosto 2024 alle 12:47
dovizioso yamaha motogp test
Andrea Dovizioso sostituirà Cal Crutchlow nei prossimi test privati programmati da Yamaha a Misano nei giorni 20-21 agosto. Il collaudatore britannico infatti non ci sarà a causa di complicazioni successive all'intervento ad una mano svolto ad inizio anno. L'ex MotoGP, che ha già svolto dei test preliminari nelle scorse settimane al Mugello, tornerà in sella alla M1 per aiutare la casa dei tre diapason nel processo di sviluppo. È un momento difficile per il marchio di Iwata, serve tutto l'aiuto possibile per cercare di ricucire quanto prima lo strappo accusato rispetto alle altre case in classe regina.

Dovizioso ritrova la MotoGP

"Mi dispiace che Cal non stia ancora bene, spero recuperi velocemente" è il primo pensiero di Andrea Dovizioso, per poi commentare il prossimo impegno. "Sono emozionato per questa opportunità di tornare di nuovo in sella ad una MotoGP e ringrazio Yamaha per l'occasione. Spero di poter dare il mio contributo per lo sviluppo della moto".
"Per prima cosa auguriamo a Cal un pronto recupero, speriamo di rivederlo presto in pista con il nostro test team" ha aggiunto Massimo Meregalli. "Nel frattempo non possiamo restare fermi. Siamo lieti di annunciare che Andrea ha accettato di sostituire Cal come collaudatore per Yamaha Factory Racing MotoGP Test rider nei prossimi test privati a Misano. Andrea e Yamaha collaborano da anni, è un pilota preciso e talentuoso, che conosce bene anche il lato tecnico di una MotoGP. Oltre alla sua esperienza conosce bene anche il nostro progetto, siamo sicuri che ci potrà fornire dati importanti".
IN AGGIORNAMENTO
Foto: Social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading