MotoGP, Di Giannantonio operato: recupero di circa tre mesi

MotoGP
sabato, 02 novembre 2024 alle 14:15
di giannantonio intervento motogp
Operazione perfettamente riuscita per Fabio Di Giannantonio. Il pilota VR46 s'è ora tolto il peso dell'infortunio accusato nel GP d'Austria, una lesione che s'è portato dietro a lungo, fino alla decisione di fermarsi. Stagione MotoGP chiusa anzitempo (c'è Andrea Iannone al suo posto in Malesia) per pensare a sistemare il problema e di conseguenza alla riabilitazione, con l'obiettivo di tornare perfettamente in forma per il 2025. In primis per i test invernali di inizio febbraio a Sepang, banco di prova importante per preparare al meglio il prossimo campionato.

Il comunicato VR46 MotoGP

Come preventivato, Fabio Di Giannantonio è stato sottoposto questa mattina ad un intervento chirurgico per stabilizzare la lesione alla spalla sinistra, conseguenza della caduta ad alta velocità avvenuta la scorsa estate al GP d’Austria. Fabio ha raggiunto la clinica Casa di Cura Villa Stuart di Roma dove il Professor Alessandro Castagna ha eseguito l’intervento chirurgico con metodica artroscopica.
L’operazione è perfettamente riuscita e i tempi di recupero sono stimati all’incirca in tre mesi. A Fabio va un grande in bocca al lupo e l’abbraccio di tutta la squadra per una pronta guarigione. L’obiettivo è il rientro in pista, in sella alla Ducati Desmosedici GP, in una buona condizione fisica per il primo test della stagione 2025 (5/7 febbraio, Sepang International Circuit ndr).

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading