MotoGP: Carlos Checa realizzerà il giro d'onore durante il GP Jerez

MotoGP
martedì, 22 aprile 2025 alle 18:00
checa giro onore motogp gp jerez
Nel sabato del Gran Premio MotoGP a Jerez non mancherà un momento speciale per il primo iridato spagnolo in Superbike ed anche per il tracciato andaluso. Sabato 26 aprile Carlos Checa realizzerà il giro d'onore appena prima della Sprint, in sella ad una Ducati Panigale V4 S dalla livrea speciale per celebrare i 40 anni del Circuito de Jerez-Angel Nieto, ed il suo 40° GP. Una pista che si è appena rialzata da una violenta alluvione, fortunatamente però non così terribile come quella che ha messo in ginocchio Valencia alla fine dell'anno scorso. Si prevede una grande festa per il primo appuntamento spagnolo del 2025, un evento che si preannuncia da record a livello di affluenza di pubblico.

Jerez prepara la festa

Tutti i dettagli verranno resi noti in seguito, ma qualcosa si sa già. Come accennato, Carlos Checa realizzerà il suo giro d'onore a Jerez in sella ad una Ducati Panigale V4 S dalla colorazione speciale per celebrare in grande stile il 40° anniversario del tracciato andaluso. "L'evoluzione di quella che ho utilizzato quando ho vinto il titolo Superbike nel 2011" ha sottolineato il campione spagnolo a circuitodejerez.com. Lo stesso vale anche per il suo casco Nolan e la sua tuta Alpinestars, marchi che l'hanno accompagnato per tutta la sua carriera di successo e anche oltre. Moto e abbigliamento celebrativi rimarranno poi nel Museo del Circuito di Jerez. Un momento memorabile su un tracciato che Checa ha nel cuore dalla prima volta che ci ha corso nel 1990, a 18 anni.

Giro d'onore emozionante

"La sensazione di un gladiatore che entra nel Colosseo" ha ricordato il campione spagnolo. Un tracciato che ha affrontato in 125cc, 250cc, 500cc, MotoGP ed infine Superbike, costruendo tante belle memorie. "Jerez significa molto per me. Sono molto orgoglioso di essere il pilota che percorrerà il giro d'onore con i colori del 40° anniversario del Circuito di Jerez. Sarà quello che indosserà i colori di questo evento irripetibile, non vedo l'ora. Spero di onorare al meglio quel momento e di ringraziare così i tifosi migliori, che sono anche coloro che hanno reso grandi questo Gran Premio e il Circuito di Jerez".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading