MotoGP Assen, i colori Yamaha per i 70 anni. Chi vince il GP? Tutti gli orari

MotoGP
domenica, 29 giugno 2025 alle 10:08
yamaha motogp 70 assen 1
Turno mattutino dedicato agli ultimi aggiustamenti prima della gara più importante, il GP di Assen. Vincerà ancora Marc Marquez davanti ad Alex, come avvenuto ieri nella Sprint, o avremo qualche novità? Certamente Yamaha spera nel riscatto dopo la caduta di Fabio Quartararo, anche per omaggiare al meglio i suoi 70 anni e la livrea speciale realizzata per questo GP. Marco Bezzecchi è in agguato, determinato a portare un altro risultato di peso ad Aprilia, vedremo se Pecco Bagnaia riuscirà a limitare i problemi e quindi ad essere protagonista... Ecco i tempi del warm up e gli orari del GP.

MotoGP Warm Up

"Se libero, Jorge Martin è un'opzione, come lo è per tutti. Ma prima dobbiamo valutare bene la situazione, dev'essere tutto chiaro". Alberto Puig, team manager Honda HRC, intervistato da motogp.com prima del via del turno della domenica mattina, ha riassunto così la situazione di Jorge Martin. Nel frattempo, sotto il sole che splende sul centenario TT Circuit Assen, si vede la nuova livrea Yamaha per il 70° anniversario. Una colorazione speciale sia per Monster Energy Yamaha sia per Prima Pramac Yamaha, ispirata alla R7 che il mitico Haga ha utilizzato nel 1999 nel Mondiale Superbike.
In pista in questa mattinata sullo storico tracciato emergono i fratelli Marquez su tutti, con infine Alex che chiude davanti a Marc per circa un decimo. Occhio però a Marco Bezzecchi, che sembra sempre più a suo agio in sella alla RS-GP e chiaramente vorrà ben figurare anche oggi. Col "caso Martin" in corso (le ultime parole del manager), è sicuramente un'iniezione di fiducia per Aprilia. Pecco Bagnaia chiude 4° e certamente punterà al riscatto dopo una Sprint incolore, si spera di vedere anche altri protagonisti, magari di altre case... Appuntamento alle 14:00 per tutte le risposte.

La classifica

GP Assen, gli orari

La diretta Sky Sport
9:40-9:50 MotoGP Warm Up
11:00 Moto3 Gara – 20 giri
12:15 Moto2 Gara – 22 giri
14:00 MotoGP Gara – 26 giri
La differita TV8
13:05 Moto3 Gara – 20 giri
14:20 Moto2 Gara – 22 giri
16:05 MotoGP Gara – 26 giri

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading