maverick vinales aragon

MotoGP Aragón, Prove 2: Yamaha davanti, cade Márquez

Maverick Viñales, Valentino Rossi e Fabio Quartararo al comando nelle FP2. 4° Márquez, caduto ma sempre il più rapido del venerdì.

20 settembre 2019 - 17:04

Seconda sessione di libere del venerdì chiusa con un trio Yamaha al comando della classifica. Maverick Viñales è il più rapido, seguito da Valentino Rossi e da Fabio Quartararo. Quarta piazza per Marc Márquez, caduto nel corso del turno ma sempre il migliore di giornata con ampio margine. Ducati staccate: Miller è il migliore in sesta piazza, Dovizioso è 8°, Petrucci fuori dai primi 10.

Secondo turno con temperature più alte rispetto al mattino e quindi un maggior numero di piloti che, almeno inizialmente, opta per la gomma hard. Si comincia con Márquez nuovamente al comando fin da subito, con ‘solo’ cinque decimi di vantaggio su Rins, Miller e Quartararo. Il leader iridato però nella seconda parte del turno incappa in una scivolata alla curva 8, senza conseguenze: lo spagnolo riparte poco dopo con la seconda moto.

Maverick Viñales è in pista con il nuovo scarico Yamaha ed il forcellone in fibra di carbonio. Negli ultimi mi minuti sarà proprio lui a passare al comando della classifica, scavalcando il pilota Repsol Honda. Seguono l’esempio anche Valentino Rossi e Fabio Quartararo, formando una top 3 Yamaha alla fine delle FP2. Quarto Marc Márquez, a precedere la KTM di Pol Espargaró e la rossa di Jack Miller.

La classifica delle FP2

La classifica combinata

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Fabio Quartararo

MotoGP, Fabio Quartararo: “Voglio provare il motore 2020”

Pedrosa Binder test Valencia

Dani Pedrosa, punto di riferimento di Brad Binder nei test a Valencia

Sandro Cortese

Sandro Cortese al posto di Alex Marquez in Moto2?