Moto3: Wild card per Yuki Kunii, esordio mondiale a Brno

Yuki Kunii pronto all'esordio nel Campionato del Mondo Moto3. Il pilota giapponese sarà in pista questo fine settimana a Brno come wild card.

29 luglio 2019 - 5:00

Arriva l’occasione iridata per Yuki Kunii. L’alfiere Asia Talent Team nel CEV Moto3 sarà in pista questo fine settimana per il GP in Repubblica Ceca. La prima wild card mondiale per lui era prevista al Montmeló, ma una lesione dopo il round in Red Bull Rookies Cup l’ha costretto a rimandare l’esordio. Ecco che a Brno arriva l’occasione, la prima grande opportunità di correre nel Campionato del Mondo Moto3.

Classe 2003, di Tokyo, Yuki Kunii ha iniziato a correre in moto a 4 anni, influenzato dal padre. Sempre supportato dalla numerosa famiglia (è il 5° di sei fratelli), è approdato nel 2016 in Asia Talent Cup, vincendo 2 gare e chiudendo 6°. Ripete questo campionato anche l’anno successivo, ottenendo il successo in 3 gare e scalando la classifica generale di una posizione. In concomitanza, arriva l’esordio nel Mondialino nel 2017, ottenendo come miglior risultato un 4° posto.

CEV Moto3 anche nel 2018 (una vittoria ed un podio), oltre al debutto in Red Bull Rookies Cup (successo al Mugello, poi quattro gare non disputate per infortunio). Quest’anno sta correndo di nuovo in entrambi i campionati, dovendo fare di nuovo i conti con qualche lesione che non gli ha permesso di prendere parte ad alcune gare. Nel Mondiale Junior ha conquistato finora due vittorie ed un podio, in RBRC due successi e due secondi posti.

Grande la gioia del giovane pilota giapponese, che non vede l’ora di misurarsi con i più veloci nella categoria minore del Motomondiale. “Parteciperò al 10° round a Brno come wild card” ha dichiarato Yuki Kunii con un post sui suoi canali social. “Sono rimasto molto deluso per non aver potuto correre in Catalunya, ma finalmente posso far parte della battaglia! Cercherò di imparare quanto più possibile e soprattutto di divertirmi, non vedo l’ora!”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Valentino Rossi a Motegi

MotoGP, Valentino Rossi: “Yamaha può fare ogni cosa se vuole”

MotoGP Motegi

MotoGP Giappone: orari TV SKY, TV8 e streaming

suzuki guintoli motegi

MotoGP, Motegi: Suzuki, con Guintoli debutta un prototipo 2020