6 Ottobre 2019

Moto3: Rodrigo si perde il ThaiGP, infortunio ad un piede

Gabriel Rodrigo non disputerà il Gran Premio. L'alfiere del team Gresini riporta una lesione ad un piede dopo un incidente nel warm up.

gabriel rodrigo

Si chiude nel warm up il fine settimana thailandese di Gabriel Rodrigo. Il pilota di Fausto Gresini, protagonista di un violento highside, ha riportato la frattura del secondo metatarso del piede destro. Rodrigo costretto quindi a fermarsi dopo i controlli effettuati al Centro Medico: si punta al recupero per i prossimi appuntamenti.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/MotoGP/status/1180663524399419392″]

Non è davvero una stagione fortunata. Il passaggio al team Kömmerling Gresini lasciava sperare in risultati di peso, ma ci sono state più difficoltà del previsto, in particolare per infortuni. Durante i test invernali, a stagione quindi non ancora iniziata, Rodrigo era stato rallentato dalla frattura di una clavicola. Era tornato da appena due GP dopo un’altra lesione alla stessa clavicola, a cui aggiungere una frattura all’osso pelvico, entrambe rimediate a Brno.

Per questo aveva saltato anche le tappe in Austria e Gran Bretagna. Rientrato a Misano, fresco di rinnovo per il 2020, Rodrigo ha chiuso 6°, ottenendo poi un 9° posto ad Aragón. Scattava dall’ottava casella in griglia di partenza in Thailandia, ma come detto non potrà disputare il Gran Premio. Si opererà presto, l’obiettivo è presentarsi in Giappone, tra appena due settimane.

Lascia un commento