aron canet

Moto3, Phillip Island: Prove 2, Canet vs Dalla Porta

Sfida iridata già nel secondo turno di prove libere, svolto su pista asciutta. Aron Canet chiude al comando, precedendo Lorenzo Dalla Porta.

25 ottobre 2019 - 5:08

Secondo turno di libere su pista asciutta, c’è Aron Canet al comando. Il pilota del Max Racing Team è l’unico a scendere sotto il muro di 1:37, un segnale per Lorenzo Dalla Porta, che lo segue a poco meno di tre decimi. Lo spagnolo farà di tutto per impedire al leader iridato di dare il via alla festa per il titolo, iniziando a ‘scaldarsi’ nelle prove libere del venerdì.

Per questo seconda sessione la pioggia è cessata, il cielo si è schiarito e la pista è pressoché asciutta. I piloti Moto3 quindi entrano in azione in condizioni ben diverse rispetto alle FP1: scontato dire che i tempi si abbasseranno notevolmente. In evidenza fin dai primi minuti il leader iridato ed i due suoi rivali, che si contendono le prime posizioni in classifica.

Nella seconda parte del turno registriamo le cadute di Sasaki, Fernández, Ogura, Rossi, mentre non mancano, come sempre, costanti cambiamenti in classifica.  Alla fine sarà Aron Canet a stampare il miglior crono del venerdì, seguito da Lorenzo Dalla Porta, Albert Arenas e dal duo SIC58 Squadra Corse.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

snipers team moto3 2020

Moto3: Ecco lo Snipers Team con Arbolino e Salač. Obiettivo titolo

MotoGP, Valentino Rossi e Marc Marquez

MotoGP, Rossi o Marquez: chi è l’eroe del corpo a corpo?

MotoGP, Cal Crutchlow

MotoGP, Cal Crutchlow verso l’addio: “Non corro per lo stipendio”