Moto3: Casey O'Gorman debutto Mondiale, sostituirà Lunetta nei prossimi due GP

MotoGP
giovedì, 07 agosto 2025 alle 16:09
ogorman moto3 sic58 debutto
Si affaccia un altro volto nuovo sul palcoscenico del Motomondiale. Alla fine della pausa estiva ci sarà il debutto in Moto3 di Casey O'Gorman, giovane irlandese attivo nel JuniorGP con EG 0,0 Monlau, che proprio oggi compie 18 anni. È lui il pilota scelto da SIC58 Squadra Corse sia per il GP in Austria che per la tappa in Ungheria. Sostituirà Luca Lunetta, non ancora a posto dopo il grave infortunio riportato nella gara di Assen. Dopo Lenoxx Phommara, la squadra di Paolo Simoncelli porta all'esordio un altro giovane ed interessante pilota.

Il profilo

Classe 2007, Casey O'Gorman non proviene da una famiglia già parte del mondo delle competizioni a due ruote: il padre lavora in una carrozzeria, la mamma alla scuola materia. Il giovane irlandese s'è appassionato da piccolo, guardando le gare in TV con la famiglia o andandole a vedere dal vivo assieme al papà. A sei anni inizia la sua storia delle competizioni, nel 2014 arriva il primo titolo in NMRRC National junior Championship, per poi distinguersi in svariate categorie nel Cool Fab Racing British Championship (sei titoli in tutto tra Minimoto e MiniGP). Nel 2020 approda in Honda British Talent Cup ed in European Talent Cup, vincendo il titolo britannico l'anno successivo.
Il 2022 è il suo anno migliore in ETC con due vittorie, altri due podi ed una pole position, valsi il terzo posto finale in campionato. Nel biennio 2022-2023 lo troviamo anche in Rookies Cup, esperienza chiusa con tre piazzamenti sul podio. Nel 2024, dopo alcune wild card negli anni precedenti, passa a tutti gli effetti nella classe Moto3 del JuniorGP, dove lo ritroviamo anche quest'anno. L'anno scorso ha messo a referto due podi, in questo 2025 ne ha ottenuti 3, con tre round ancora da disputare.
Foto: Social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading