Moto3, Matteo Bertelle ancora ricoverato: l'aggiornamento da MTA

MotoGP
lunedì, 14 aprile 2025 alle 15:25
bertelle moto3 injury update
"La famiglia di Matteo ha chiesto il massimo riserbo". Una frase apparsa nell'ultimo comunicato MTA che già spiega la serietà della situazione di Matteo Bertelle. Il pilota Moto3 è ricoverato dallo scorso 6 aprile dopo un incidente che ha provocato fratture a tibia destra e omero sinistro. Dalla squadra di Alessandro Tonucci però fanno sapere che le condizioni del giovane padovano sono stabili, ma ci sono alcune complicazioni.
Situazione quindi più complessa del previsto per il pilota #18... Guardando al Mondiale, dal Gran Premio di Jerez ci saranno di nuovo due piloti per la struttura tricolore. Accanto a Joel Kelso arriva Vicente Perez, tornato quest'anno nel CIV Moto3 (vinto nel 2023) e vecchia conoscenza del Mondiale di categoria. Ecco intanto l'ultimo aggiornamento integrale sulla situazione dell'italiano, passato dalla gioia del primo podio a questa situazione.

Il comunicato della squadra Moto3

Il team LEVELUP-MTA desidera fornire un aggiornamento ufficiale sulle condizioni di Matteo Bertelle, vittima di un incidente nei giorni scorsi. Attualmente ricoverato, il giovane talento italiano si trova in condizioni clinicamente stabili, ma con complicazioni che richiedono un monitoraggio medico costante.
In questo momento la famiglia di Matteo ha chiesto il massimo riserbo, richiesta che il team accoglie con assoluto rispetto e comprensione. Ogni aggiornamento sulle sue condizioni verrà condiviso quando possibile e con il consenso della famiglia, solo ed esclusivamente mediante comunicato ufficiale del team.
Nel frattempo, in attesa del suo pieno recupero, il team ha deciso di affidare la sella della moto a un volto noto del paddock. Vicente Perez Selfa, che a partire dal prossimo GP di Jerez prenderà il posto di Bertelle.
Il pilota valenciano, che ha già collaborato in passato con il team nel 2020, correrà con il numero #32, poiché il suo consueto numero #21 è attualmente occupato da un altro pilota in griglia.
Foto: Social

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading