Ad Assen è scattato il WorldWCR, il Mondiale Femminile e molti si aspettavano che
Maria Herrera dominasse. Invece no. Il primo appuntamento stagionale è stato equilibrato ed ha regalato grande spettacolo. Nella gara del sabato
Maria Herrera è scattata dalla pole ed ha ingaggiato un acceso duello con Neila, che l'ha superata nel settore finale. Ma la direzione gara l'ha però penalizzata per aver oltrepassato i limiti della pista in curva 17, restituendo la vittoria a Herrera. Terza Sara Sanchez, che ha avuto la meglio nella lotta per il podio su Avalon Lewis e Roberta Ponziani.
In gara 2 la sfida tra Beatriz Neila e
Maria Herrera ha regalato emozioni forti fino all’ultima curva, su una pista che si stava asciugando dopo la pioggia caduta nella notte. A spuntarla è stata proprio Neila (Ampito Crescent Yamaha), che ha firmato la sua prima vittoria nel WorldWCR dopo un sorpasso decisivo sull’ultima tornata. Sul podio con lei anche Maria Herrera (Klint Forward Racing Team) e Sara Sanchez (Terra & Vita GRT Yamaha WorldWCR Team).
Roberta Ponziani (Klint Forward Racing Team) è stata autrice di una rimonta incredibile. Partita male e si è ritrovata 18esima già alla sesta curva ma è risalita con determinazione fino al quarto posto finale. Prestazione solida anche per Pakita Ruiz che scattava dalla quindicesima casella ed ha terminato la gara al quinto posto.
Ora guidano la classifica a pari punti
Maria Herrera e Beatriz Neila davanti a Sara Sanchez. Trio tutto spagnolo dunque al comando del WorldWCR. Quarta Roberta Ponziani che ha dimostrato di poter essere un'assoluta protagonista.
Foto WorldSBK
Iscriviti al nostro canale YouTube
CorsedimotoTV