9 Ottobre 2020

Moto3, Le Mans: acuto finale di Filip Salač nelle FP2

Filip Salač in evidenza nella seconda sessione di libere. Il pilota Snipers precede Romano Fenati di 39 millesimi, 3° John McPhee.

salac moto3

Condizioni diverse al Circuito Bugatti nelle FP2, con Filip Salač in evidenza alla fine del secondo turno Moto3. L’alfiere Snipers Team brilla sul finale, strappando la prima posizione a Romano Fenati per appena 39 millesimi. Più staccati gli altri, a cominciare da John McPhee terzo a circa mezzo secondi. Migno, Vietti e Antonelli provvisoriamente in Q2, così come il leader Ogura ed il rivale Arenas, non così invece per Foggia e Arbolino.

La pioggia per il momento si è fermata, anche se il cielo rimane nuvoloso. La notizia migliore da riportare è che, dopo tutti gli incidenti nelle prime libere, non ci sono piloti infortunati, ma sono tutti regolarmente in pista. Ricordiamo che Alcoba ha saltato i primi 15 minuti del turno per guida irresponsabile durante le libere dello scorso GP in Catalunya. Le condizioni comunque stanno migliorando e nella seconda parte del turno vediamo sempre più piloti in azione con gomme slick.

Di conseguenza i riferimenti cronometrici sono nettamente migliori rispetto a quanto visto al mattino. Stravolta così anche la classifica combinata in ottica qualifiche, anche se ci sarà ancora un turno per avere i 14 direttamente in Q2. Tanti emergono soprattutto negli ultimi minuti, ma alla fine sarà  l’autore del crono di riferimento di questo venerdì.

La classifica FP2/combinata 

Lascia un commento