mario suryo aji moto3

Moto3: Honda Team Asia a Portimao-2 senza Mario Suryo Aji

Mario Suryo Aji avrebbe dovuto disputare una seconda wild card a Portimao. Un incidente in allenamento però lo pone fuori dai giochi.

4 novembre 2021 - 14:20

Secondo appuntamento stagionale a Portimao per il Motomondiale. Con un forfait per quanto riguarda una wild card inizialmente prevista in Moto3. Mario Suryo Aji, giovane promessa indonesiana, avrebbe dovuto correre anche sulla pista portoghese con Honda Team Asia dopo l’esordio a Misano-2. Non sarà così: un incidente di martedì in allenamento infatti ha portato alla frattura del femore di una gamba, quindi è fuori dai giochi. Il team di conseguenza sarà al via in entry class solamente con il duo titolare, ovvero Yuki Kunii e Andi Izdihar.

Ricordiamo, entrambi i piloti hanno chiuso fuori dai punti nel primo round Moto3 a Portimao. La speranza è di migliorare questi risultati. “Sappiamo che è una pista difficile, con tante curve veloci e molti cambi di elevazione” ha sottolineato il team manager Hiroshi Aoyama. “Ci siamo stati ad inizio stagione ed abbiamo anche realizzato un test, conosciamo quindi bene questo tracciato. Ma si avvicina l’inverno e non sappiamo bene che tempo troveremo, ma il grip è ottimo in qualunque condizione e pensiamo ci possa aiutare.”

“58” il racconto illustrato ispirato al mito SIC58,  In vendita anche su Amazon Libri

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Casey Stoner

MotoGP, Casey Stoner rivela: “Sono interessato alla Yamaha”

MotoGP, Joan Mir

MotoGP, Suzuki ha deciso: non serve un nuovo team manager

MotoGP, Takahiro Sumi

MotoGP, Takahiro Sumi: i segreti della Yamaha e la YZR-M1 2022