gabriel rodrigo moto3

Moto3: Gabriel Rodrigo non ce la fa, la sua stagione finisce qui

Gabriel Rodrigo si ferma dopo le FP3 a Portimao. Continuano i problemi alla spalla, finiscono così il suo 2021 e la sua esperienza Moto3.

6 novembre 2021 - 12:12

Finale di stagione prematuro per Gabriel Rodrigo. Gresini Racing infatti comunica che il pilota argentino ha già concluso il suo Gran Premio di Algarve, ma non disputerà nemmeno l’appuntamento conclusivo a Valencia. I problemi alla spalla continuano, Rodrigo ha provato il rientro in questo penultimo round Moto3, ma dopo la terza sessione di libere è stato dichiarato non idoneo. Finisce così quindi la sua avventura in entry class, ora avrà più tempo per rimettersi e prepararsi all’esordio Moto2 previsto nella stagione 2022.

Parliamo di un infortunio che si porta dietro da qualche GP, precisamente da Aragón, ma che è stato rilevato solo nell’evento di San Marino. Una frattura alla testa dell’omero, nella zona della spalla sinistra, l’ha costretto a fermarsi a Misano-1, iniziando così un processo di recupero che però sembra ben lontano dalla conclusione. Rodrigo ha provato il rientro in occasione di questo secondo round a Portimao, ma parlano chiaro i costanti piazzamenti nelle retrovie nelle prove libere. Anzi, nelle FP3 ha chiuso ultimo ad oltre un secondo da chi lo precedeva. Di qui ulteriori controlli e l’inevitabile decisione di fermarsi.

Che favola Marco Simoncelli! “58” racconto illustrato in vendita anche su Amazon Libri

Foto: Gresini Racing

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

zannoni motoe sic58

MotoE: SIC58 punta su Kevin Zannoni per la stagione 2022

MotoGP, Marc Marquez

MotoGP, Marc Marquez 100% riposo. Puig: “Problema inaspettato”

Valentino Rossi Ranch Tavullia

Valentino Rossi promette battaglia: i campioni arrivano al Ranch di Tavullia