Moto3: frattura del coccige per Noah Dettwiler, stagione finita?

MotoGP
mercoledì, 09 ottobre 2024 alle 9:50
dettwiler moto3 injury motegi
Una prima trasferta in Giappone da dimenticare. Per Noah Dettwiler infatti il Gran Premio a Motegi s'è chiuso dopo appena tre curve per un violento incidente purtroppo non privo di conseguenze. Il 19enne svizzero, ricordiamo al debutto quest'anno nel Mondiale Moto3, ha infatti riportato la frattura del coccige ed una lesione al polso destro. Con quattro GP rimasti e tutti molto ravvicinati sembra molto, molto difficile rivederlo in pista di nuovo in questo 2024, anche se certo non è detto.

Recupero da valutare

Un primo GP del Giappone piuttosto doloroso, oltre che difficile, e durato solamente tre curve. Il pilota CIP è stato subito soccorso e portato al Centro Medico, per poi essere portato nell'ospedale più vicino per controlli più approfonditi. Nel violento impatto Dettwiler ha riportato "solo" una frattura al coccige ed una lesione al polso destro, come evidenziato dalla TAC svolta in ospedale. Non è comunque una cosa da poco, i tempi di recupero non sono certo brevi... La speranza del 19enne elvetico è di tornare in azione il più velocemente possibile, ma come detto sembra difficile rivederlo in azione quest'anno.

Stagione Moto3 difficile

Non si può dire che il debutto mondiale sia stato particolarmente positivo finora per Noah Dettwiler. Il suo unico piazzamento a punti quest'anno è il 14° posto ottenuto ad Austin, in occasione del Gran Premio delle Americhe di metà aprile. Da quel momento non ha più raggiunto la zona punti, cosa che lo pone in coda alla classifica degli esordienti quest'anno in Moto3. Non aiuta l'infortunio in cui è appena incappato nel round in Giappone, guaio che potrebbe aver posto fine alla sua già difficile stagione 2024.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading