Moto3: Elia Bartolini wild card al Gran Premio di San Marino

Esordio mondiale a Misano per Elia Bartolini. Il giovane pilota CIV Moto3 avrà l'occasione a metà settembre di disputare il Gran Premio di San Marino.

6 agosto 2019 - 12:00

Un altro giovane proveniente dal CIV avrà l’occasione di affacciarsi sul panorama mondiale. Si tratta di Elia Bartolini, che a metà settembre esordirà nel Motomondiale come wild card. Correrà con la KTM dello Sky Junior Team VR46 #RMU, lo stesso con cui sta disputando la stagione 2019 nel Campionato Italiano Velocità, nuovamente nella categoria Moto3.

Classe 2003, di Cesena, Elia Bartolini è alla seconda annata consecutiva nel CIV Moto3, dopo aver ottenuto buoni risultati in entrambe le categorie della PreMoto3. L’anno scorso, oltre a due podi nel Campionato Italiano, ha anche avuto l’opportunità di disputare la tappa a Jerez nel Moto3 Junior World Championship, sostituendo l’infortunato Celestino Vietti nel Junior Team VR46.

In questo 2019, come detto, è di nuovo in azione nel Campionato Italiano. Dopo qualche errore nei primi appuntamenti, è riuscito a conquistare la vittoria in Gara 2 nel terzo round stagionale, svolto a Imola. In Gara 1 nella tappa successiva a Misano è poi salito sul terzo gradino del podio. Attualmente occupa la settima posizione in classifica generale, a 75 lunghezze dal leader Spinelli.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Marc Marquez e Valentino Rossi

MotoGP, Dovizioso: “Valentino ha più talento di Marquez”

Cal Crutchlow

Crutchlow: “Concordo con Lorenzo, ma voglio continuare con Honda”

motogp michelin

MotoGP, Motegi: Michelin, sfida su un tracciato ‘stop&go’